Autore Topic: Croazia: sud Dalmazia  (Letto 13654 volte)

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
Re: Croazia: sud Dalmazia
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2010, 23:27:05 pm »
ah principe, dopo la pizza è d'obbligo un'uscita "in casa" con almeno 7-8 kayaks per fare bella figura  ;D ;D,
poi possiamo esportare il "kayak fishing (meglio eating) made in appulo-lucania"  [sbel] [sbel]
  • Stealth Profisha 525

redcat

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2010, 09:20:12 am »
Concordo con Matheolo, intanto preghiamo per il bel tempo e vediamo se facciamo un'uscita in plotone sudista! (Povere spigole... [sbel])
;D ;D ;D ;D ohhh gatto!!!
se ci si mette d'accordo (almeno noi jonici), con un preventivo alle mani, un week-end potremmo anche andare a farcelo....... perchè non ponderiamo la cosa e con qualche preventivo cerchiamo di mettere su la cosa?

Principe, per la Dalmazia un week-end è poco conveniente perchè non ammortizzi le spese di traghetto, a meno che non si va senza macchina, in quel caso però tocca scendere dalla nave e salire sul kayak; a Mljet il posto lo consentirebbe, si sbarca su un moletto in una bella baia riparata  però c'è sempre il rischio di trovere il mare un pò mosso che ti manda tutto a pallino. Però se pò anche fà! :D
Costi: traghetto diretto da Bari, solo ponte € 72 a/r in bassa stagione (fino a fine giugno), se vai in macchina aggiungi 90 eurozzi (la bici è gratis, ma a trainare il kayak in salita la vedo dura! [sbel]); appartamento a Mljet per 3-4 persone circa € 40 in bassa stagione.
Io veramente avrei l'intenzione di ritagliarmi una settimana a metà giugno per andare proprio a Mljet, non so se il lavoro me lo permetterà, vedremo... 8)

il_principe

• Visitatore
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2010, 17:51:36 pm »
 :'( sig sig, lo sai che a giugno inizia la stagione lavorativa per me, tra serate e concerti, una settimana di ferie me la sogno!

redcat

• Visitatore
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2010, 10:16:20 am »
Ho dimenticato di postare le foto di google heart: nella prima la baia di Sobra, dove si arriva (in basso a destra c'è perfino il traghetto attraccato); la seconda con la parte est dell'isola, dove è liberamente consentita la pesca :D; la terza con la parte ovest, bellissima, ma con divieto di pesca :'( (mi sembra fino a 1 miglio) perchè parco nazionale.
Più ci penso e più spero di riuscire a strappare la settimana di metà giugno! ::)

redcat

• Visitatore
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2010, 10:18:47 am »
Problemi con gli allegati, quindi segue da post precedente....

Offline Lamp-Ugo

• User pescainkayak.com
  • *
  • ...Se ci sei (ab)batti un polpo!
Croazia: 2010
« Risposta #25 il: Luglio 09, 2010, 13:39:13 pm »
Ciao a tutti, parlando con alcuni amici Peschinkayakkini si farebbe sempre più reale la possibilità di organizzare una settimana piscatoria (o più) in Croazia, fra il 20 agosto e il 6 settembre...
 :D
Ora, ho provato a scrivere a un paio di uffici info dei luoghi prescelti (intorno all'isola lunga di Drugi Otok: Sali, Bozovo, parco di Telascica, ecc.) proprio chiedendo quali restrizioni sulla pesca e quali permessi giornalieri/settimanali occorre fare per poter pescare.
 Mi hanno inviato anche una tabella con le misure minime di molti dei pesci, anche se ho già visto non essere completa, mancando la leccia, il serra, la lampuga, il lanzardo e il tombarello e l'alletterato con molti scombridi/tunnidi...

Di sicuro, si dovrà approfondire la questione con domande più mirate e specifiche.

..."Thank You for Your letter. I am writing You in english, althought I do speak
italian, but not good enough to explain these specific topics.
It is allowed to fish in the area of Dugi Otok, it is forbidden only in the
area of the Park of nature "Telascica", and National park "Kornati" and in
the harbours. The fishing licences are necessary, it is possible to get one
in the fishing society of Bozava.The prices are:
1 day - 60 kuna
3 days - 150 kuna
7 days - 300 kuna
30 days - 700 kuna
plus You have to pay 150 kuna membership card for each person.
As regards accommodation, it is possible to stay in private appartments or
Hotels Bozava."...

E un'altra: ..."There is still a possibility for fishing inside the Nature Park “Telašćica”.
But You need to by permit for fishing in the Nature Park Office in Sali.
Without the permit you cannot fish inside the Park.

Here are the prices for the permit:

·         Permit for sport-recreational fishing (includes one day ticket for
entrance in the Prak) is 100,00 kunas for one day

·         Permit for sport-recreational fishing (includes one day ticket for
entrance in the Prak) is 200,00 kunas for seven days

·         Permit for sport-recreational fishing is 400,00 kunas for a month

The smallest fish length under which may not do the fishing as a protection
measure are in the attachment!"...

...Insomma, a quanto pare una bella ridda di balzelli e tasse da affrontare ben prima della partenza, per non incappare in brutte sorprese...
Più avanti aggiornerò la mia ricerca,
saluti a tutti
Prima yakkavo senza pescare...
Ora pesco anche senza yakkare...
 Mucho Lucìr!

Offline Ferrero Dario

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cuneo
Re:Croazia: sud Dalmazia
« Risposta #26 il: Maggio 30, 2015, 10:49:51 am »
Ciao. In realtà non sono un pescatore ma un turista in kayak. Avrei bisogno di qualche informazione per un prossimo viaggio in Croazia. Per il kayak (non uso pesca) servono permessi? Andrò nel Quarnaro e farò campeggio nautico libero. Possibili problemi? Per il telefono è meglio fare una scheda croata? Qualcuno sa dirmi se ci sono punti Wi-Fi? Grazie
  • Oasis Rainbow 430 max

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories