Autore Topic: CULLA PER TRASPORTO KAYAK(S)  (Letto 13830 volte)

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
CULLA PER TRASPORTO KAYAK(S)
« il: Novembre 11, 2009, 19:27:24 pm »
salve ragazzuoli.
io e il compare di merende nucanapone in previsione di qualche (speriamo presto) raduno, (la voglia di gaeta era tantissima....), stiamo cercando un sistema per trasportare con unico mezzo i nostri kayak,
avendo visionato il sistemaccio di capitano64 http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1088.0

essendoci però resi conto che  i bidoni della raccolta differenziata adesso sono in plastica, quindi niente staffe in ferro  da riciclare  ;D ;D ;D ;D ;D, abbiamo trovato quest'articolo, che ha un prezzo molto abbordabile:(all'incirca pari ad un eventuale fai da te, tra materiali  tempi di allestimento, sudate e gasteme)

http://cgi.ebay.it/PORTA-KAYAK-CANOA-AUTO-CAMPER-ACCIAIO-ZINCATO-038060_W0QQitemZ250526167749QQcmdZViewItemQQptZCanoe_e_Kayak?hash=item3a5485f2c5

considerate poi che un mio collega è di ginosa, quindi nada trasporti da pagare.

il principio sarebbe lo stesso di capitano, tenere un kayak poggiato in orizzontale e l'altro (di fianco), in verticale sulla culla
volevamo chiedervi cosa ne pensate e se qualcuno ha già utilizzato o visto utilizzare questa culla.

ci  sarebbe anche quella della thule, però per le poche volte che verrebbe utilizzata......ha un costo altino

ciao e grazie
  • Stealth Profisha 525

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
Re: CULLA PER TRASPORTO KAYAK(S)
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 19:44:49 pm »
io ho sempre trasportato 2 kayak mettendone uno piatto a capo all'ingiù sulle barre all'estrema destra di esse. L'altro kayak è poggiato a capo all'ingiù con un fianco sulle barre a sinistra e l'altro lato poggia sulla chiglia del primo kayak.
In pratica sono leggermente sovrapposti l'uno sull'altro.
Il primo kayak si fissa in modo autonomo con delle cinghie alle barre.
Il secondo kayak si fissa sulle barre abbracciando anche il primo kayak.
Per stare ancora più sicuri potete far passare una cinghia anche attraverso i fori di svuotamento.
Suggerisco le cinghie a cricco, danno maggiori garanzie.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

il_principe

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 21:07:36 pm »
salve ragazzuoli.
io e il compare di merende nucanapone in previsione di qualche (speriamo presto) raduno, (la voglia di gaeta era tantissima....), stiamo cercando un sistema per trasportare con unico mezzo i nostri kayak,
abbiamo trovato quest'articolo, che ha un prezzo molto abbordabile:(all'incirca pari ad un eventuale fai da te, tra materiali  tempi di allestimento, sudate e gasteme)

http://cgi.ebay.it/PORTA-KAYAK-CANOA-AUTO-CAMPER-ACCIAIO-ZINCATO-038060_W0QQitemZ250526167749QQcmdZViewItemQQptZCanoe_e_Kayak?hash=item3a5485f2c5

io l'ho visto su una macchina, ma non ho avuto modo di poter chiedere al proprietario come andava.
Secondo me è ottimo, ti vincola il kayak in modo che non vada di lato quindi più sicurezza in curva.
Comunque se decidi di prenderlo, e il tuo collega non passa da ginosa marina, fammelo sapere, te lo prendo io ed alla prima occasione te lo dò.
Anzi, converrebbe avvisare anche l'altro pastore lucano.

Ciao

sav

• Visitatore
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 22:42:56 pm »
Si confermo le culle tengono ben fermo il kayak;
poi al prezzo che le ha trovate matheolo sono un buon affare.
ciao

sav

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
  • Dopo tanto tempo ... ora sono PescaCosìCosì...
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2009, 09:44:48 am »
sav il tuo cartello carichi sporgenti sembra molto comodo, come lo fissi ?

Ciao
.......le....n....za.........

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2009, 10:07:15 am »
sav sei un grande! se non ci fossi bisognerebbe inventarti  ;D ;D ;D ;D
con la tua foto hai espresso al meglio la nostra intenzione.
anche noi metteremmo un kayak sulla culla, e l'altro in orizzontale e a chiglia in su direttamente sulle barre portapacchi.

pescaNO quando dico che sav è un grande e  perchè i suoi brevetti sono sempre una manna dal cielo

ecco la spiegazione che cerchi http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=106.msg6196#msg6196
  • Stealth Profisha 525

sav

• Visitatore
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2009, 11:08:58 am »
Ciao ragazzi,
grazie;
la vostra passione però è più grande  :)

sav

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2009, 11:11:00 am »
Senz'altro una buona soluzione, ma Mathe, non avevo mai sentito dire "Acciao Zincato" :o :o :mah: :mah:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2009, 11:35:12 am »
Senz'altro una buona soluzione, ma Mathe, non avevo mai sentito dire "Acciao Zincato" :o :o :mah: :mah:
buttero

pensandoci, il negozio è a 40 km, un giro perlustrativo si può fare.
si entra per la culla,  e come al solito si inizia a strisciare la carta a destra e a manca [sbel] [sbel] [sbel]  e si compra tutto, tranne quello che ti eri prefissato  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
(cmq dal video sembra un negozio abbastanza fornito, almeno rispetto al mio spacciatore locale)

• Stealth Profisha 525

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2009, 12:06:43 pm »
Marco, veni, vidi...accatt tutt coos!! ;D

Fai un giro quando puoi, poi ti dò soldi e pagaia.
Se gli amici dicono che è valido..mi fido al 100%..quindi: si compra e ci vediamo al prossimo raduno  ;), dovrebbe essere universale, però al più ricordati che tengo macchina rumena: DACIA docet SANDERO 1.4  ;)

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
  • Dopo tanto tempo ... ora sono PescaCosìCosì...
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2009, 12:48:17 pm »

....pescaNO quando dico che sav è un grande e  perchè i suoi brevetti sono sempre una manna dal cielo....

Sacrosanto, infatti per me non appena ho cominciato ad orientarmi un po’ qui nel forum sav è diventato un punto di riferimento per la realizzazione dei miei accrocchi, ma secondo me la manna vera sta proprio nel fatto che personaggi come lui (menzionarne alcuni sarebbe offensivo per gli altri), praticamente tutti, qui, mettono in comune il loro ingegno e la loro creatività.

Retorica ? Si, è vero ma secondo me chi si avvicina ad internet in generale, in ambienti come questo, deve far proprio questo concetto di condivisione non compartiva e competitiva. Solo in questo modo può sentirsi libero da qualsiasi frustrazione o gratificazione nel mettere on line la sua soluzione sofisticata o banale che sia. Il piacere sta nel condividere e basta.
Sviolinata ?.... Fate vobis....

Ribadisco che è solo il mio pensiero espresso esattamente nello sprito di cui sopra e scusate l'OT.

Grazie matheolo
.......le....n....za.........

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2009, 18:53:07 pm »
tempo indietro quando chiesi della culla che delle barre verticali in commercio, me le sconsigliarono (erano indicati più per le canoe, dato le dimensioni ridotte), cosi mi sono avventurato nel realizzare 2 barre verticali fatte a misura per i ns. KK.

tornano utili anche per chi vorrebbe montare un box supplementare sul tetto  ;)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2009, 19:22:42 pm »
capisco che gli attacchi siano fatti apposta, ma secondo me posizionare i kayak in quel modo oltre a impattare notevolmente sull'aerodinamica del veicolo, alzano in maniera rilevante il baricentro dello stesso con conseguenze sulla tenuta di strada.
Se possibile meglio piatti..

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2009, 22:39:17 pm »
dai consigli ricevuti, mettiamo al primo posto la soluzione della culla di sav; se ci va un prowler13, ci va anche un 4.5/15 angler....chilo più chilo meno siamo lì..., non parliamo di caricare un trident15 laddove di solito ci va un nova zippy1 o un ocean scrambler(gli unici kayak sui 3,5 metri che ho visto dal vivo)
anche la soluzione di idolo non è da scartare, però idolo, dicci quali kayak carichi, e se quando arrivi anzichè due, ti ritrovi 3 kayak ;D ;D ;D ;D ;D, ogni tanto una battuta, seriamente idolo,  la pressione esercitata sul kayak di sotto, è tollerabile?

effettivamente, come sostiene lo stesso idolo, il trasporto in verticale, di entrambi i kayak,  nella Freddy's and Panzer's (si riconosce il suo predatore) solution se fatto per lunghe distanze, a me farebbe venire una leggerissima ansia...., poi naturalmente siamo qui per essere smentiti e indirizzati verso la meta ideale.
 :idea:
  • Stealth Profisha 525

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2009, 23:22:38 pm »
caro Matheolo, la soluzione migliore rimane con la coperta rivolto verso il basso e, il secondo appoggiato di traverso sulle barre e sul kk.  :)

almeno cosi stiamo viaggiando con Panzer per le trasferte lunghe :idea: (a 170km a stento vibrava le prua) ovviamente solo per un breve tratto, giusto per vedere se dietro lasciavamo qualche pezzo ;D ;D ;D

le mie barre sono nate anche per l'eventuale trasporto del freebox e tubo portacanne sul tetto (in estate ho bisogno di molto spazio :'( ;D)
  • Stealth Pro Fisha 475

il_principe

• Visitatore
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2009, 08:24:42 am »

buttero

dicesi acciaio zincato o ferro zincato (praticamente la stessa cosa), quando il prodotto finito primario viene "calato" in un bagno di zinco, si attacca al ferro per elettrolisi.
In casi più estremi (e più grezzi), la zincatura avviene per verniciatura.

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2009, 09:08:12 am »
caro Matheolo, la soluzione migliore rimane con la coperta rivolto verso il basso e, il secondo appoggiato di traverso sulle barre e sul kk.  :)

grazie Freddy, quindi tu e ugo per lunghe distanze trasportate come fa idolo?  :mah: :mah: senza l'ausilio di culle o barre verticali?  tra i due kayak usate qualche materiale che faccia attrito?

ce la faremmo a portare così un prowler 4.5 e un prowler15?

quante domande.....

anche se il problema più grosso sarà decidere chi starà sotto e chi sopra [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

p.s. anche noi useremmo una focus sw
  • Stealth Profisha 525

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2009, 11:01:53 am »
buttero

dicesi acciaio zincato o ferro zincato (praticamente la stessa cosa), quando il prodotto finito primario viene "calato" in un bagno di zinco, si attacca al ferro per elettrolisi.
In casi più estremi (e più grezzi), la zincatura avviene per verniciatura.

Grazie della precisazione Principe ;D ;D
Infatti, avendo lavorato coi suddetti materiali, un conto è acciaio e altro conto è ferro zincato.
Mettevo semplicemente in guardia, casomai qualche venditore volesse fare il furbo con una dicitura non esatta ;) ;) ;)

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2009, 13:32:16 pm »
Matheolo, dato che domani mattina ritiro il Prowler di Slavik, scatterò due foto per come fissiamo i KK  ;)

e andate tranquillo anche con i vostri  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2009, 14:58:16 pm »
anche la soluzione di idolo non è da scartare, però idolo, dicci quali kayak carichi, e se quando arrivi anzichè due, ti ritrovi 3 kayak ;D ;D ;D ;D ;D, ogni tanto una battuta, seriamente idolo,  la pressione esercitata sul kayak di sotto, è tollerabile?

effettivamente, come sostiene lo stesso idolo, il trasporto in verticale, di entrambi i kayak,  nella Freddy's and Panzer's (si riconosce il suo predatore) solution se fatto per lunghe distanze, a me farebbe venire una leggerissima ansia...., poi naturalmente siamo qui per essere smentiti e indirizzati verso la meta ideale.
 :idea:

Allora, la pressione esercitata sul kayak che sta di sotto non è elevata, in quanto il grosso del peso del kayak superiore viene scaricato dal fianco dello stesso che poggia sulle barre.
Ho visto portare in questo modo anche kayak di notevole larghezza (tipo il malibu two).

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories