Autore Topic: Hobie Mirage Pro Angler  (Letto 31168 volte)

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Hobie Mirage Pro Angler
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2009, 07:09:54 am »
ciao  ;)
complimenti per il porta kayak :idea:
mi puoi spiedare che ai usato per realizzarlo?
i rulli li ai adattati tu, come?
fammi sapere sono curioso :idea:

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2009, 07:59:29 am »
Ciao belli
Come è uscito il dubbio della velocità? Per me la velocità conta molto, al contrario del pensiero di molti di noi. Non in pesca magari, ma i traferimenti non contano?
E vero che lo scafo della Saratoga è piu largo di tutti i KK visti finora, ma non è la sola caratteristica che fa la velocità di uno scafo.
I vecchi marinai sanno bene che la velocità di uno scafo dislocante dipende principalmente dalla lunghezza e solo marginalmente dalla larghezza.
Conoscendo l'efficacia del sistema "da ciclista" non ho dubbi che sarà sufficentemente veloce, anche se non avrà magari la palma del piu rapido.
Sulla stabilità non è lecito avere dubbi, personalmente aspetto il report soprattutto per capire il comportamento in caso di mare formato ( che di solito mette in crisi prima le barche dei KK... ed il Pro angler è un mix delle due cose)  e soprattutto del vento, elemento che noi Yakers amiamo ma che ci mette spesso in difficoltà.

Per dirla tutta, mi aspetto un comportamento molto piu difficile rispetto ad un KK tradizionale quando il mare sia mosso, proprio dato dalla altissima stabilità primaria, che imporrà al Pro Angler di seguire sempre la superficie delle onde senza la possibilità di inclinarsi lateralmente. In queste condizioni di navigazione sicuramente un SIT-IN ha il comportamento migliore.

Per il comportamento in presenza di vento non so che pensare, chi ne soffre di piu di solito sono i pagaiatori mentre i "ciclisti" hanno un discreto vantaggio dato dal sistema propulsivo, specialmente in caso di vento contrario, e non hanno l'attrito del vento sulle pale (da non sottovalutare...). Il Pro ha sicuramente piu "opera morta" ed un sedilone che promette di catturare il vento ..... 

Inutile arrovellarsi... Attendiamo la prova in mare!!

visitor

• Visitatore
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2009, 10:30:18 am »
Capitano64, grazie per i complimenti. :) Ho usato tutti materiali reperibili presso gli autoaccessori; le due barre trasversali come quelle longitudinali sono presenti nei cataloghi per mezzi da lavoro, tipo furgoni ecc. Per i rulli (se guardi le foto si legge anche il marchio) ho dovuto raddoppiare la spesa, nel senso che con due barre è fornito un solo rullo; per questo motivo dispongo di due barre in avanzo che mi terrò o rivenderò a qualcuno. In sostanza non ho dovuto fare alcun adattamento artigianale, è tutto di serie e molto robusto. Volendo, per altri kayak meno pesanti del Pro Angler, si potrebbe fare a meno del rullo anteriore risparmiando abbastanza.

Panz, cerchiamo di semplificare le cose: queste improbabili analisi da ingegnere navale non servono a nessuno, anzi rischiano di far sembrare tutto molto più complicato di com' è in realtà, magari scoraggiando chi vuol iniziare. Alla fine una cosa condivisibile l' hai scritta: "Inutile arrovellarsi ... Attendiamo la prova in mare." Quando deciderai di citare il mio kayak esclusivamente con il suo nome proprio, come in genere si usa fare con tutti gli altri, ti sarò immensamente grato!  ;)

fast60.

gost

• Visitatore
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2009, 14:35:25 pm »
... veloci
... stabili
... mani libere
... in caso di vento non ci sono paragoni (oltre a non avere la pagaia in mano è possibile pedalare quasi sdraiati :idea: :idea:)
Rassegnatevi: i pedali sono l'evoluzione della specie :idea: [sbel] [sbel] [sbel]
Gost

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2009, 22:04:54 pm »
Ovviamente caro Fast60 le mie considerazioni sono improbabili.
Quanti KK hai avuto finora?
Quanti scafi hai progettato?
Datti meno arie e inizia ad uscire in mare.

visitor

• Visitatore
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2009, 22:46:25 pm »
Panzone, non mi piace polemizzare e ti rispondo educatamente come sono abituato a fare: finora non ho mai avuto un kk; non ho mai progettato scafi e non mi sono mai vantato di nulla ... ed in mare, se non ti disturba, ci andrò nei tempi e nei modi che deciderò liberamente. Racconta tu quanti kk hai avuto e quanti scafi hai progettato, a qualcuno potrà interessare ma ti prego, fallo in un altro topic perchè forse non ti sei accorto che le uniche note stonate in questo sono stati i tuoi post. Io il report l' ho scritto per il piacere di condividere con gli amici del forum le impressioni che ho avuto sul Pro Angler e qualche soluzione che ho trovato per caricarlo e mi sembra di non essere stato tanto disprezzato. E scusami se continuo a non capire l' utilità di questi tuoi interventi. Per quanto riguarda le tue critiche, non sarebbe troppo difficile confutarle dal punto di vista tecnico; in fondo una ventina d' anni di pesca da natante forse mi saranno serviti a capire minimamente qualcosa in tema di scafi e navigazione.

Un cordiale saluto.
fast60.

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #26 il: Novembre 20, 2009, 08:01:51 am »
Caro Fast60
premesso che non sei il solo ad avere lunga esperienza di barche,  il KK è davvero diverso.
Ho riletto con attenzione il mio post e non mi sembra di avere trovato niente che possa indurre a pensare che io disprezzi il tuo KK .. Forse solo aver usato il termine Portaerei.
Per quanto riguarda la velocità ho detto che il sistema Hobie è piu veloce della pagaia e la larghezza dello scafo poco conta, per il vento che di solito gli spalatori soffrono piu dei "ciclisti".
Citazione
queste improbabili analisi da ingegnere navale
questa è la frase mi ha irritato, per il resto non sono critiche ma considerazioni che attendevano conferma o smentita dalla prova in mare.

Mi spiace di risponderti (per l'ultima volta ) inquinando il "tuo" topic.... ma se permetti qui chi puo proibire di postare qualcosa a qualcuno è solo il sire [///]
Passo e chiudo

visitor

• Visitatore
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2009, 04:48:08 am »
Panzone, per quanto riguarda l' appprezzamento o il disprezzo per il mio kk per me non è un problema ma dovresti andare a rileggerti tutto quello che hai scritto sul Pro Angler, visto che tu ti sei irritato per una mia singola frase. Dovresti anche spiegare come puoi essere tanto severo nelle tue "considerazioni" su questo kk senza averlo mai testato in mare. E visto che giustamente ti sei ripromesso di rispondermi per l' ultima volta in questo topic, non escludo di approfondire l' argomento in area riservata poichè credo che umanamente valga sempre la pena di mantenere un rapporto positivo con gli altri, almeno fin che è possibile.

Rinnovo a te il mio cordiale saluto.
fast60.  

Offline MR.SPIRRITTU

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #28 il: Dicembre 28, 2009, 14:23:52 pm »
Posso postare qui alcune foto delle modifiche che ho fatto sul mio Pro Angler o devo creare un nuovo topic??
Kayak: Hobie Island
Tecnica di pesca: Inglese pesante,Spinning,Fondo,Traina,Inchiku
Zona di pesca: Sud Sardegna

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #29 il: Dicembre 28, 2009, 14:57:45 pm »
Mi sembra il topic più adatto. ;)
Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2009, 15:04:37 pm »
Io rimango sempre in attesa di conoscere le impressioni di fast60 alla guida del magnifico attrezzo! ;)
Chi jerka, trova!

Offline MR.SPIRRITTU

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2009, 15:50:26 pm »

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2009, 18:06:40 pm »
Stic@zzzzz..... :o :o .... complimenti ... mi sà che ti divertirai parecchio  :idea:

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #33 il: Dicembre 28, 2009, 18:36:04 pm »
cavolo!! ...ma ci lavori a tempo pieno? ..come sono gli stipendi per "allestitori di kayak"!  ;)

a csa serve quel supporto a doppia RAM a prua?

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #34 il: Dicembre 28, 2009, 19:39:47 pm »
SPERO CHE IL LINK FUNZIONI.

http://picasaweb.google.it/MR.SPIRRITTU/KayakModificate#

Rispetto al revolution come si comporta in mare, tenuta, vento, mosso?
Ciao
Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline MR.SPIRRITTU

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #35 il: Dicembre 28, 2009, 20:28:39 pm »
Per husky13: I due supporti doppi della Ram servono per reggere l'asta con la videocamera. postero' altre foto specifiche

Per Alberto: L' ho provato con quasi tutte le situazioni con cui uscito con il Revolution, il mare lo tiene benissimo.Chiaramente con Maestralone,essendo piu' in alto rispetto agli altri kayak,prendi piu' vento in fase di scarroccio o ancorato,essendo anche piu' pesante senti un po' di differenza ma e' veramente minima se hai le gambe ben allenate,ma in navigazione con mare e' pressoche' uguale.

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #36 il: Dicembre 28, 2009, 20:38:38 pm »
Per husky13: I due supporti doppi della Ram servono per reggere l'asta con la videocamera. postero' altre foto specifiche

;D ..avevo intuito!! ..infatti interessa anche a me questa cosa! ..che telecamera usi?

Offline MR.SPIRRITTU

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #37 il: Dicembre 28, 2009, 20:45:51 pm »
Sanyo Xacty waterproof. E' un giochino niente male.

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #38 il: Dicembre 28, 2009, 21:06:22 pm »
SPERO CHE IL LINK FUNZIONI.

http://picasaweb.google.it/MR.SPIRRITTU/KayakModificate#

Mamma mia che roba! :o Complimenti per lo splendido allestimento del re dei kayak!!! :idea:
Chi jerka, trova!

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #39 il: Dicembre 29, 2009, 08:28:13 am »
sono senza parole.  complimenti ..tremate pesci,tremate..

fabio
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un compass e una bic yakka
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories