Autore Topic: gps nokia  (Letto 3459 volte)

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
gps nokia
« il: Ottobre 25, 2009, 22:48:50 pm »
Ciao a tutti ; siccome vorrei equipaggiarmi anche di un apparecchio gps per le mie mini scorribande in kk , mi chiedo se qualcuno tra voi utilizza il gps integrato nel telefonino a questo scopo. Io posseggo un nokia n95 8Gb che tra l'altro uso anche come navigatore stradale con un programma che si chiama Sygic McGuider . La domanda è:
che voi sappiate esiste un programma ad uso "marino"che si possa caricare sul telefonino nokia con la cartografia ? Cio' mi consentirebbe di portare un apparecchio in meno sul kk , il che non guasta di sicuro. ::)
  • Hobie adventure
Macsberetta

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re: gps nokia
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2009, 23:39:11 pm »
posso dirti che Sandro utilizza il GPS del Nokia N82.
Prova a contattarlo in mp, è un pò che non scrive...;D ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2009, 02:10:12 am »
Citazione
   che voi sappiate esiste un programma ad uso "marino"che si possa caricare sul telefonino nokia con la cartografia ?   

C-emap  :idea:
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2009, 10:03:01 am »

C-emap  :idea:
[/quote]

Mannaggia , credo proprio che non sia cosi'.........
dal sito c-emap.it riporto :

Il software C-eMap è compatibile con la maggior parte dei dispositivi con sistema operativo Microsoft PocketPC 2003 e Windows Mobile 5 (1).

I nokia hanno come s.o. Symbian , quindi non sono compatibili. Grazie lo stesso.
Macs

• Hobie adventure
Macsberetta

labrax

• Visitatore
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2010, 11:09:12 am »
Smartcom, ma non sono riuscito a renderlo compatibile con il gps integrato, funziona solo con antenna esterna.

Offline papeete

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler Trident 13 Angler
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 13:28:30 pm »
ciao macsberetta e un riciao a tutti ;)
con Garmin Mobile XT e MapSource il mio Nokia N95 funziona alla grande :idea: (teoricamente)
ancora lo devo provare sul campo di battaglia :surf:

papeete 8)

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 14:47:43 pm »
ciao a tutti e ciao papeete. Anche io ho installato il garmin xt ma l'ho per ora testato solo in spiaggia... Comunque carica la mappa nautica  e questo mi conforta . Alla prima uscita sapro' qualcosa di più. Speriamo bene. Certo che tra un eventuale uso del telefono , musica di sottofondo e gps metterò a dura prova la batteria... Ciao
  • Hobie adventure
Macsberetta

labrax

• Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2010, 18:33:04 pm »
Che caricava anche le MapSource è una grossa sorpresa. Pensa che garmin l'ho caricato da più di un anno e lo utilizzo poco sul mio N95. Grazie per la info!  [///]

il_principe

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2010, 22:16:38 pm »
 [///] help me ragà, appena letto che è possibile usare il garmin come gps qui nostri kk, mi sono messo subito a smanettare sul mio n96, ma sinceramente non sono una lince in fatto di elettronica e di conseguenza non ci ho capito una cippa.
Non è che potete postare il procedimento per usarlo come gps nautico?

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2010, 08:59:29 am »
Mah , l'N96 non lo conosco , ma la procedura dev'essere la stessa che col mio ( N95) 8)
Ti procuri innanzitutto il programma Garmin xt per Symbian( è lo stesso che si usa per la navigazione su strada ) poi con il programma MapSource dal pc carichi sul telefonino la mappa della zona di mare che ti interessa e che ti sei precedentemente procurato.
Googolando non avrai difficoltà a mettere in fila le cose.
Ciao :idea:
  • Hobie adventure
Macsberetta

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories