Autore Topic: Vela  (Letto 39157 volte)

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Vela
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2007, 22:31:41 pm »
l'idea della vela per far muovere il kaiak potrebbe anche funzionare, a patto di aggiungere :A gli stabilizzatori B un timone bello grosso C un piano di deriva. in mancanza di tutto ciò è possibile solo la navigazione vento leggero in poppa e niente onda....ma in suddette condizioni non è piu bello pagaiare? anche perchè se vai con il vento dietro poi ti tocca tornare con il vento sul muso e con il rig velico tra le p@@lle che fa pure attrito... >:( d'altra parte il windsurf è nato per permettere ai surfisti di raggiungere le postazioni off shore senza doversi sobbarcare una lunga nuotata e magari i primi pionieri venivano pure presi per i fondelli....poi sappiamo come è andata a finire e magari stò cannando di brutto io e trà poco il windkaiak diventerà una grande realtà :o ma a me pare un bel modo di complicarsi parecchio l'esistenza
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

masca

• Visitatore
« Risposta #41 il: Novembre 21, 2007, 09:50:23 am »
Mi permetto di dire la mia sulla vela perchè vivo il kk come tale ( non riuscendo a pescare un tubo) ovvero lunghe pagaiate e percorsi, traversate e trekking. Mi sono costruito una vela neozelandese (V- vela) che mi va bene. non ho altri aggettivi. E' tutto li, possiamo parlarne per anni, ti va bene ? ti serve ? ti aiuta? ti diverte e rilassa? e allora VA BENE, è perfetta per i miei scopi. Se poi non va di bolina o scarroccia, o non si sa bene come chiamarla, beh, sono altre cose. Per quel che mi riguarda, la V- vela sul mio sot mi ha fatto attraversare Iseo da cima a fondo (58 Km circa) in un pomeriggio e una mattinata con una splendida notte in tenda in mezzo e mi sono stra  rilassato e divertito. Direi che siamo liberi di usare il mezzo che più ci aggrada e che reputiamo migliore per lo scopo che ci prefiggiamo. Davvero devo dire W il KK e la sua Vela 

masca

• Visitatore
« Risposta #42 il: Novembre 21, 2007, 09:55:24 am »

tinosw

• Visitatore
« Risposta #43 il: Novembre 21, 2007, 18:17:05 pm »
Mi permetto di dire la mia sulla vela perchè vivo il kk come tale ( non riuscendo a pescare un tubo) ovvero lunghe pagaiate e percorsi, traversate e trekking. Mi sono costruito una vela neozelandese (V- vela) che mi va bene. non ho altri aggettivi. E' tutto li, possiamo parlarne per anni, ti va bene ? ti serve ? ti aiuta? ti diverte e rilassa? e allora VA BENE, è perfetta per i miei scopi. Se poi non va di bolina o scarroccia, o non si sa bene come chiamarla, beh, sono altre cose. Per quel che mi riguarda, la V- vela sul mio sot mi ha fatto attraversare Iseo da cima a fondo (58 Km circa) in un pomeriggio e una mattinata con una splendida notte in tenda in mezzo e mi sono stra  rilassato e divertito. Direi che siamo liberi di usare il mezzo che più ci aggrada e che reputiamo migliore per lo scopo che ci prefiggiamo. Davvero devo dire W il KK e la sua Vela 
:D :D ;) ;)

tinosw

• Visitatore
« Risposta #44 il: Novembre 21, 2007, 18:19:55 pm »
 :oMa che roba è..... sembrano ombrelli senza manico rovesciati a poppa.... boooo ???.... però sembra che vadano ;D ;D ;D

masca

• Visitatore
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2007, 19:35:26 pm »

E' vero, in quella di prima si capisce poco, queste invece mi hanno chiarito che
 " FINCHE' C'E' ACQUA C'E' SPERANZA"

http://media.64k.ca/Rahoul%20Ghose/day%204/sm/merrell_zanfel_set_up_kayak_umbrellas.jpg
http://media.64k.ca/Rahoul%20Ghose/day%204/sm/chris_morrissey_gets_kayak_boost.jpg

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #46 il: Novembre 21, 2007, 21:18:52 pm »
Gajardo!!!... :D Mo' provo l'ombrellone rosso da bagnino ;D ;D
abito a fregene  rm
possiedo un prowler 13 e un malibu 2 xl
pesco a fregene fiumicino maccarese s.severa
ostia gaeta

er polpo

• Visitatore
« Risposta #47 il: Novembre 22, 2007, 20:09:26 pm »
Masca ma tu sei il pionieri con il grande Gioanni...e giorno dopo giorno le migliorate le vele...vi seguo sempre...non in trekking...mai dire mai :D :D ;)

tinosw

• Visitatore
« Risposta #48 il: Novembre 22, 2007, 22:28:09 pm »
 :oNon ci credo!!! :o :o Non so se avrei mai il coraggio di mettere una cosa del genere sul kayak... ;D  una cosa è certa dalle immagini sembra che filino parecchio 8).... solo che... poi a tornare?? ??? :-X

masca

• Visitatore
« Risposta #49 il: Novembre 24, 2007, 10:01:42 am »
Quando si va a vela con un mezzo che non è uno scafo adatto c'è una sola parola per descrivere il ritorno e non te la dico nel mio piemontese perchè è grossolano, negli altri dialetti non sarei in grado e allora prendo in prestito la lingua d'oltralpe che è famosa per la sua eleganza "PUTAIN LA VACHE" so benissimo che questa interlocuzione mi verrà perdonata perchè non è altro che lo slang del sotterista controvento. Scherzi a parte, quando usciamo vela appresso, nel limite del possibile si cerca di tornare con il vento a favore scegliendo quindi in partenza la direzione, sui laghi risulta spesso un pò più facile visto i venti prevalenti.

masca

• Visitatore
« Risposta #50 il: Novembre 24, 2007, 10:07:08 am »
Masca ma tu sei il pionieri con il grande Gioanni...e giorno dopo giorno le migliorate le vele...vi seguo sempre...non in trekking...mai dire mai :D :D ;)

Grazie Er polpo ma di pioniere per il momento c'è Gioanni Gli altri si accodano e per il trekking  hanno molto da imparare, devo dirti però che è divertentissimo con la sua verve di toscanaccio

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #51 il: Novembre 24, 2007, 12:56:03 pm »
Ad esempio la condizione standard nel tirreno centrale, nella bella stagione, sono i venti termici che al mattino soffiano da ENE e ti portano
al largo , poi intorno al mezzogiorno cambiano in venti dal mare verso terra di solito ONO e piu' raramente OSO.
Io credo che anche con una andatura solo di poppa si possa approfittare della brezza di terra per uscire al mattino
e di quella di mare per il rientro ;)
Credo proprio che provero' a costruire la vela a "V" e ci provero', visto che a 2 -3 miglia dalla costa ad inizio autunno c'è un bel via-vai di
pescetti!!!
Alle brutte telefono al 1530 ;D ;D
abito a fregene  rm
ostia gaeta

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #52 il: Novembre 24, 2007, 18:12:13 pm »
Ciao Indio. Se mi mandi il tuo indirizzo mail, appena mi ricordo ti invio un bel progetto per la vela a V di cui parli con relative foto e spiegazioni...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #53 il: Novembre 24, 2007, 18:52:25 pm »
Ti ringrazio doctorj, l'indirizzo e-mail dovrebbe essere in chiaro nel mio profilo ;D ;D
abito a fregene  rm
ostia gaeta

tullione

• Visitatore
« Risposta #54 il: Novembre 25, 2007, 06:43:00 am »
Mi permettete di dire anche la mia ???
Premesso che sono PAZZO di vela e ke l'ho praticata in tutte le salse, da regate su derive a navigazione d'altura per anni ecc. ecc., ho provato una vela a V sul mio kk con circa 15 kns di vento e ho deciso ke...è meglio lasciar perdere ;D Le possibilità di gestire bene la faccenda sono limitate su un kk pontato, di per sè poco stabile. Probabilmente su un SOT è tutta un'altra cosa, perchè molto + stabile. Il fatto poi di  avere le gambe libere e scoperte facilita molto. Credo ke un timoncino sia molto utle, per evitare peripezie con la pagaia.
Ciò nonostante, leggo ke qcuno ci si diverte: bene, beato lui ma...attenzione, il mare all'improvviso ti può dimostrare di essere una cosa seria :-*

er polpo

• Visitatore
« Risposta #55 il: Novembre 25, 2007, 14:58:25 pm »
...una veletta veloce veloce...www.windpaddle.com

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #56 il: Novembre 27, 2007, 16:18:36 pm »
Ciao Indio, l'hai letta la mia mail?? Il tuo indirizzo non è in chiaro...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

nemo

• Visitatore
Re: Hobie (con mirage drive) obbligati a 300 mt dalla costa?
« Risposta #57 il: Febbraio 25, 2008, 13:05:45 pm »
Caro er polpo

La tua vela è quella originale o l'hai autocostruita, se è la seconda puoi spiegarmi come hai fatto ?

ciao

er polpo

• Visitatore
« Risposta #58 il: Febbraio 25, 2008, 17:43:49 pm »
Carissimo Cap.Nemo...la mia vela non e' quella originale...e' stata autocostruita non da me'...la misura e' simili all'originale...e semplicissima da fare...poco costosa per i materiali adoperati...e ti ci diverti...domani ti sposto qualche foto...e ti do' un po' di misure...er polpo sempre presente per il Cap.

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
« Risposta #59 il: Febbraio 25, 2008, 18:46:58 pm »
Ho montato timone e stabilizzatori se trovo un progetto facile mi costruisco la vela a V . ho pensato anche all'acquisto ma 250 euro sono troppi col rischio di buttarla se non mi soddisfa.
  • revolution 11

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories