Autore Topic: Microraduno CALABRIA  (Letto 123086 volte)

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Microraduno CALABRIA
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2009, 22:26:40 pm »
Mancano solo 12 giorni al 25 ottobre, allora chi si presenta al microraduno???

Io ci sono  :idea:

Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2009, 07:53:31 am »
Panzer fuori gioco purtroppo  :'( :'( :'(

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2009, 09:21:28 am »
alfredo, sicuramente chi non ha letto la board "kayakers calabresi", non Ŕ al corrente della tua perlustrazione di qualche giorno fa, quindi converrebbe che tu facessi un resoconto in questa board,
nome preciso del luogo, caratteristiche, come arrivarci, ecc...

• Stealth Profisha 525

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2009, 13:55:06 pm »
Mi raccomando documentate bene l'evento con tante foto!
Io per questioni logistiche al 99% non potr˛ muovermi,  mi sarebbe piaciuto davvero partecipare al raduno e conoscervi tutti di persona :)
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2009, 15:06:12 pm »
Ho saputo che sire Pik sta organizzando delfini in partenza dal Cilento per il trasporto in Calabria, vedete di contattarlo per maggiori dettagli..

E' dai!!! alla fine siete quasi pi¨ vicini voi da lý, che io qui dai tre ciole di Bari (leggesi frangiflussi). Se il tempo lo permette, esigiamo la presenza almeno di un Cilentino Doc..tra tutti voi, prometto tiella di pataterisoecozze tuttoattaccato, per rendere meglio la voracitÓ con cui si suole mangiarla  ;D

..vediamo se li convinco

P.S. nucanapone, salvo tormente e tormenti maschi, C'E'

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2009, 16:31:48 pm »
Ho saputo che sire Pik sta organizzando delfini in partenza dal Cilento per il trasporto in Calabria, vedete di contattarlo per maggiori dettagli..

E' dai!!! alla fine siete quasi pi¨ vicini voi da lý, che io qui dai tre ciole di Bari (leggesi frangiflussi). Se il tempo lo permette, esigiamo la presenza almeno di un Cilentino Doc..tra tutti voi, prometto tiella di pataterisoecozze tuttoattaccato, per rendere meglio la voracitÓ con cui si suole mangiarla  ;D

..vediamo se li convinco

P.S. nucanapone, salvo tormente e tormenti maschi, C'E'

Ma la volontÓ c'Ŕ tutta, sono i mezzi che mancano :'(
P.S. Tra le foto allora non pu˛ mancare quella del pataterisoecozze :idea:

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2009, 20:26:23 pm »
ciao ;)
ne avevamo parlato con franc3sco ma purtroppo almeno fino ad adesso non ci possiamo muovere :'(
c'era anche una mezza idea per Orbetello ma se esce la disponibilitÓ fra le due scelgo la Calabria :idea:
che diamine anche se svizzero di nascita sono Calabrese di sangue [sbel] [sbel] [sbel] :D  :surf:

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #27 il: Ottobre 15, 2009, 09:26:44 am »
alfredo, hai parlato di localitÓ Fabrizio, Ŕ questa la zona?

sperando che le temperature artiche di questi giorni lascino il posto a quelle di stagione!

• Stealth Profisha 525

bigame

• Visitatore
« Risposta #28 il: Ottobre 15, 2009, 10:01:13 am »
anche se non saro' presente di persona provero' a dare il mio contributo al raduno calabrese mettendo a vostra disposizione le informazioni in mio possesso sullo spot che ho acquisito nel corso di quest'estate pescando ogni giorno nel golfo di corigliano.

dunque, se sceglierete la localita' fabrizio potrete parcheggiare le auto nei pressi del torrente che sfocia in mare esattamente alla fine del lungomare di schiavonea (magari alfredo conosce meglio il posto che sto indicando). per la pesca a fondo con jig, kabura inchiku e traina di fondo vi suggerisco di puntare alla sinistra/nord della foce del torrente poiche', come avrete modo di vedere attraverso l'ecoscandaglio, dalla riva parte un canalone che va verso nord e forma un angolo di 45░ con la spiaggia. lý si prendono dei pesci di fondo di taglia a circa 150/200m dalla riva.

se puntate a destra della foce del torrente da lý fino al pontile di cemento a sud distante circa 500m potrete fare traina, ligth jig, e spinning a pesci pelagici, serra, lecce e ricciole.

occhio al meteo!!
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=Sibari

se mi verra' in mente qualche altro suggerimento ve lo trasferiro' volentieri!

buon divertimento!!

bigame

• Visitatore
« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2009, 10:17:26 am »
altre immagini dello spot del canalone e della foce del torrente.

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2009, 10:52:19 am »
grande bigame!

guarda quest'altra immagine, Ŕ questo il pontile di cemento a cui ti riferisci, o Ŕ un altro torrente?
  • Stealth Profisha 525

bigame

• Visitatore
« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2009, 11:37:47 am »
matheolo, quello e' il pontile ma non e' il torrente che si trova 500m piu' a nord.

P.S. hai poi ricevuto la mia risposta al tuo messaggio su come si monta l'unghia? l'hai provata?

Offline IONICO

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Ottobre 15, 2009, 12:04:48 pm »
anche se da due giorni avverto un fastidio alla spalla, ad oggi confermo la mia presenza per domenica  :idea:
sono di crotone
possiedo un trident 13
pesco per adesso solo a crotone

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #33 il: Ottobre 15, 2009, 12:05:23 pm »
si avevo capito che il torrente Ŕ quello a nord. ho riepilogato i tuoi riferimenti in quest'immagine,
quindi la "tua zona di caccia" Ŕ quella tra le due freccie?

si ho ricevuto la mail e provato l'unghia. ho preso subito un sugarello e poi l' ho trainato.
dopo non aver preso niente..... ho fatto bolentino
  • Stealth Profisha 525

Totonno«

• Visitatore
« Risposta #34 il: Ottobre 15, 2009, 12:10:10 pm »
Azzz.....leggo solo adesso.
25 ottobre sono fuori regione con gli altri 2/3 della famiglia.
Uffi......

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #35 il: Ottobre 15, 2009, 12:18:56 pm »
Totonno rimanda, anche se il tempo non sarÓ dei nostri, ce facciamo lo stesso na magnata de pesce
in compagnia!!!!
  • Stealth Profisha 525

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #36 il: Ottobre 15, 2009, 12:53:24 pm »
Eccomi ragazzi, ho dato un'occhiata alle foto che avete postato. In riferimento all'ultima di matheolo vi dico che l'ultima volta ho pescato di fronte al pontile segnalato nella foto, mentre il torrente evidenziato Ŕ la foce del fiume coriglianeto, altro ottimo spot.
Io quelle zone le conosco benissimo, anche perchŔ per diversi anni ho pescato solo da quelle parti.....
Per quanto riguarda la ricerca dello spot vi prennuncio che c'Ŕ l'imbarazzo della scelta.
Lo spot che consiglio io Ŕ la centrale Enel di Rossano, dove si possono praticare tutte le tecniche. Quest'estate con il vivo ha fatto diverse catture di serra belli paffuti ed agguerriti. In questo periodo poi ci sono tutti i pesci che popolano la costa, quindi tonnetti, lampughe, sugarelli, sgombri, ecc. Inoltre la fuoriuscita di un fiume di acqua calda dalla centrale e la presenza di molta mangianza favorisce l'accostamento di altri predatori (lecce e ricciole). Ci sono anche due o tre grandi boe con faro annesso, sotto le quali stazionano sempre molti pesci. La batimetrica Ŕ anche interessante perchŔ i 50 mt sono a 20 colpi di pagaia.... Raggiungere lo spot Ŕ facilissimo perchŔ le ciminiere dell'enel si vedono a chilometri di distanza e l'auto si parcheggia a 50 mt dal mare. Inoltre Ŕ anche un'ottimo spot per la pesca di polpi e seppie.  Non per niente Ŕ uno posto frequentato tutto l'anno da pescatori sportivi e non....
Ecco il posto
Abito a Cosenza

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #37 il: Ottobre 15, 2009, 13:08:50 pm »
Per quanto riguarda la ricerca dello spot vi prennuncio che c'Ŕ l'imbarazzo della scelta.
Lo spot che consiglio io Ŕ la centrale Enel di Rossano, dove si possono praticare tutte le tecniche. Quest'estate con il vivo ha fatto diverse catture di serra belli paffuti ed agguerriti. In questo periodo poi ci sono tutti i pesci che popolano la costa, quindi tonnetti, lampughe, sugarelli, sgombri, ecc. Inoltre la fuoriuscita di un fiume di acqua calda dalla centrale e la presenza di molta mangianza favorisce l'accostamento di altri predatori (lecce e ricciole). Ci sono anche due o tre grandi boe con faro annesso, sotto le quali stazionano sempre molti pesci. La batimetrica Ŕ anche interessante perchŔ i 50 mt sono a 20 colpi di pagaia.... Raggiungere lo spot Ŕ facilissimo perchŔ le ciminiere dell'enel si vedono a chilometri di distanza e l'auto si parcheggia a 50 mt dal mare. Inoltre Ŕ anche un'ottimo spot per la pesca di polpi e seppie.  

..insomma mancano solo i distributori automatici di PERONI in mezzo al mare!!!  ;D ;D

che organizzazione ragazzi, mappe, resoconti, appostamenti previ, clima e fauna, parcheggio...sti terroni son proprio bravi!!! e a Vicenza non vogliono che diventino PRESIDI...vabb¨ peggio per loro  [sbel] [sbel] [sbel]

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #38 il: Ottobre 15, 2009, 13:20:54 pm »
Hot spot ( in tutti i sensi  [sbel] )
La prima volta che ci sono venuto Ŕ stata 4 anni fa!
Toglietemi una curisitÓ, visto che ho sempre spinnato da riva, in quella zona che batimetrica c'Ŕ a 100 metri da riva?

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #39 il: Ottobre 15, 2009, 13:23:48 pm »
Hot spot ( in tutti i sensi  [sbel] )
La prima volta che ci sono venuto Ŕ stata 4 anni fa!
Toglietemi una curisitÓ, visto che ho sempre spinnato da riva, in quella zona che batimetrica c'Ŕ a 100 metri da riva?

Se non mi sbaglio, dal lato sinistro dello sbocco dell'acqua, 20/30 mt.
Abito a Cosenza

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories