Autore Topic: IL PESCE DELLA VITA  (Letto 29444 volte)

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
IL PESCE DELLA VITA
« il: Settembre 15, 2009, 15:49:33 pm »
Sono convinto che tutti i pescatori abbiano un elenco di pesci da"sogni proibiti" che cambia in funzione di dove vivono , da che prede si possono insidiare nelle loro zone , da quanto grosse possono essere tali prede prima che la parola "impossibile" abbia un qualche significato .
Da quando ho messo in acqua il mio kayak ho avuto molte soddisfazioni , prede che da riva non avevo mai catturato e mai neppure provato a prendere , ma il sogno era sempre e solo uno : la ricciola .
Visto che sognare non costa niente allora il piu' delle volte si esagera e nel mio sogno  la ricciola doveva essere " over 20 "... ma poi si esagera ..."over 25" ... "over 30" ...
"Over 30" ? dal Kayak ?  Certo: "Over 30"... tanto è un sogno ... e nei sogni si fà poca fatica durante il combattimento ... e oltretutto si vince sempre ... perchè non esagerare ?

Quando la canna si piega non avverto nulla di diverso dal solito , la stessa precisa identica incredula soddisfazione di aver agganciato la preda , la stessa precisa identica scossa di adrenalina che tutti noi avvertiamo a ogni cattura , ne piu' , ne meno , e la fuga è decisa ma tranquilla  .
Ho il tempo di agire con calma , giro il timone del mio Kayak con la prua verso la fuga del pesce , mi sistemo la canna con comodo e chiudo la frizione quasi allo strike  , poi la prendo con entrambe le mani sopra il mulinello , e faccio quello che si fà sempre .
La mia non è una ferrata vera e propria , piuttosto alzo la canna che era rimasta piegata ad assecondare la fuga ... da quel momento capisco che c'è qualcosa di diverso dal solito , di molto diverso .
Saranno due le cose di questo combattimento  che rimarranno con me tutta la vita , anche se dovessi campare cent'anni , una delle due è stata la prima fuga di questo pesce .
Vi dico solo una cosa : benchè fossi posizionato in modo perfetto su un Kayak che credo essere tra i piu' larghi sul mercato  ci è mancato veramente molto poco che finissi in acqua trascinato da pesce . La canna era in acqua quasi fino al mulinello e il "pedalò" è stato sballottato di brutto .
Insomma sono stato molto fortunato , non mi aspettavo una cosa del genere e nonostante mi avesse preso di sorpresa ero ancora sul Kayak con le due mani sulla canna , il mulinello che rilasciava filo e il kayak portato a spasso dal pescione .
Sicuramente si trattava di un pescione e i primi dieci minuti di lotta sono stati veramente duri , poi vedo un Kayak , faccio un cenno e vedo che cerca di seguirmi , non era facile perchè c'erano raffiche forse sui 10 - 12 nodi , e mi è stato detto che il pesce mi  faceva fare  forse una velocità di 5-6 nodi ... contro vento !!
Il mio nuovo compagno mi avvicina e mi chiede da quanto tempo stessi combattendo , rispondo che avevo il pesce in canna da circa  10/15 minuti , lui vedendo la forza che aveva ancora il pesce comincia a urlare : " Ma allora è una ricciola sopra i 30 !!! Tirala su ti prego voglio vederla " . Io , sinceramente, lì per lì credevo mi prendesse in giro , ma stavo cominciando a farmi prendere un pò dalla paura di avere veramente un mostro del genere dall'altra parte .
Quando , tra una incitazione e l'altra , il mio compagno taglia il guardiano  e avvolgo le prime spire di naylon è passato un'altro quarto d'ora , e per la prima volta da quella fuga mostruosa penso che forse posso farcela , ancora qualche pompata e vedo il lampo del pesce di lato , è bello , ma sono un pò deluso , non è così grosso come pensavo , lo stimo lungo sul metro e quaranta .
Poi , inaspettata , la seconda sequenza che rimarrà impressa nella mia mente per sempre , il pesce gira sotto il kayak e proprio lì a pochi centimetri da me spunta una testa enorme : ora ho paura veramente e quasi inconsciamente mi ritraggo .
Il mio compagno rimane sorpreso anche lui e urla: " E' enorme !!! Falla girare di qui che la raffio "
La raffiata arriva precisa e inesorabile ... e io sono senza parole ... lui invece mi urla : " Ma ti rendi conto di quello che hai fatto ??" ... Non sò cosa ho risposto ma mi rendevo perfettamente conto di quello che avevo fatto . Avevo fatto una cosa rarissima nella vita : avevo trasformato un sogno in realtà .

Un Grazie sentito a tutti gli amici di pescainkayak :questa è anche vostra.

Redman

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
Re: IL PESCE DELLA VITA
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2009, 16:00:38 pm »
che emozioni redman, se il tuo sogno si è realizzato è perchè ci hai sempre creduto.
grazie a te, per aver condiviso con noi la tua esperienza.
stracomplimenti, aspettiamo una foto del mostro.

matheolo
  • Stealth Profisha 525

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2009, 16:06:51 pm »
semplicemente....grandioso REDMAN, adrenalina in corpo per una vita! Immagino solo cosa succederebbe a me con il mio sit in....
mi sa che devo comprare un buon SOT

LE FOTO, LE FOTO

stracomplimenti e siamo tutti con te

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2009, 16:11:47 pm »
Che dire.... superstratosfericaemozione, complimenti io credo che scapperei..  :idea: :idea: :idea:
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2009, 16:14:06 pm »
Finalmente la pelle d'oca :D
ora le foto................
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Lucio

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2009, 16:18:57 pm »
Grande Redman, è bello sapere che ogni tanto i sogni si avverano e complimenti per il racconto. Per un attimo ho rivissuto la mangiata che ho avuto qualche mese fà con Sampei, le stesse emozioni e paure, peccato non essere riuscito a vedere la preda.

Aspettiamo con ansia le foto.

pomatomus

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2009, 16:23:38 pm »
grande red!!!! te l'avevo detto che era grossa  ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2009, 16:28:57 pm »
Immagino che la parte più bella sia stata caricarla a bordo e sentire il kayak diventare pesantissimo da smuovere come una portacontainers, il rientro a terra poi...

Hai pensato a come avresti gestito la situazione se tu fossi stato da solo?
Perchè la prossima da 40kg ti capiterà quando stai facendo il vivo con una cannetta con su montato lo 0.20.... succede sempre cosi...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline LegoL

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2009, 16:31:19 pm »
Complimenti redman, per la cattura e soprattutto per il racconto,m' è sembrato di viverlo in prima persona...ho ancora l'adrenalina alle stelle :o ;) ;)...

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2009, 16:39:15 pm »
che bello

sono contento per te ;), i sogni sono fondamentali ma l'importante è non vivere male per essi.

io per ora non riesco nemmeno a sognarla una roba del genere ???

deve essere una cosa incredibile

speriamo abbia fatto tanti figli prima di salire sul tuo sot !!! e che qualcuno emigri da queste parti... ;D

che età potrà avere pesce cosi?

ciao

fuco
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2009, 16:46:55 pm »
riferendomi ad un post vecchio in cui tu REDMAN ricordavi con orgoglio la musica sulla tua Renault 4...beh credo che in questa occasione più che MARLEY o LED ZEPPELIN..non avresti avuto altra scelta che mettere AC/DC  ;D ;D ;D

il vecchio e il mare a noi ci fa il pizzetto!!!

grande RED...continua così e mandaci il link per le iscrizioni al fan club!! [///] [///]

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2009, 17:00:38 pm »
 8) A dream come true  8)
Complimenti Redman, spero di conoscerti al raduno del 4 ottobre.
Gigio

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2009, 17:39:52 pm »
Bravo redman, complimenti per la cattura e soprattutto per averci creduto :idea:. Poi sul come hai fatto ad avere la meglio su una preda di quelle dimensioni dal Kayak solo tu lo sai  :mah: e, come hai detto, lo ricorderai per tutta la vita.

Adesso ci aspettiamo le foto.

Alfredo
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2009, 17:51:40 pm »
Mamma mia quanta emozione nel leggere il tuo racconto :D :D :D
Davvero complimenti, redman [///] :idea:
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2009, 17:58:14 pm »
bella Redman
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2009, 18:34:11 pm »
Grazie a tutti per i complimenti , vorrei fare due precisazioni:
- 1) E' stata una cattura che per molti versi ha coinvolto altre persone , io ho riassunto parte delle mie emozioni , non ho citato nessuno ma se qualcuno dei coinvolti vuole aggiungere qualcosa a me farebbe piacere , compresa la storia del reperimento del vivo  ;D
- 2) qualche foto l'ho fatta ma non sono capace di postarle , anche in questo caso se qualcuno vuole postare foto o altro di catture fatte da me in Corsica sarei onorato .

p.s. scusate ma una settimana di ferie poi si "paga" sul lavoro ... sono un pò incasinato ... e riesco solo a fare brevi incursioni sul forum ... il racconto l'ho un pò tagliato ... comunque spero di avere reso l'idea
Ciaaauuuuzzzzzzz

Offline SAMPEI

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2009, 19:35:06 pm »
 [///]
Sampei (the original)
Riva Trigoso

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2009, 20:54:27 pm »
Racconto magnifico, in quanto sei riuscito a restituire perfettamente le emozioni di quel momento! :idea: Dato che va di moda, con reverente ossequio allego anch'io la seguente animazione: [///]

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #18 il: Settembre 15, 2009, 23:12:10 pm »
Bravo redman (hanno anche abusato del popolo che si prostra)...
Mandami le foto che facciamo qualcosa di bello per il 4 ottobre.  :idea:
  • Hobie Revolution 2011

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2009, 23:45:22 pm »
..................  :o :o

Sono senza parole.  FOTO FOTO FOTO!!!!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case