Autore Topic: Primo consuntivo  (Letto 1450 volte)

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
Primo consuntivo
« il: Settembre 01, 2009, 13:29:47 pm »
Questo è il mio primo consuntivo della nuova avventura chiamata “Kayak Fishing” :surf:. A prescindere dalle prede catturate (e pur se limitato dall'utilizzo di un KK gonfiabile - vedi link:  http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1395.0) , in primo luogo mi trovo a magnificare la sensazione di libertà che si prova trovandosi ad un palmo dall’acqua! La meraviglia è vedere l’alba in mezzo al mare, un mare immobile la cui superficie è continuamente rotta da mangianze, predatori e prede che si inseguono, ed io che mi adopero per far parte del gioco; ebbene, tali sensazioni credo veramente che non abbiano prezzo! E che dire della prima cattura, intervenuta quasi immediatamente a traina, con la canna che si piega scossa da una palamita di misura, per poi passare ai sugarelli, alle aguglie, ed ancora ad altre palamite e ad altre ancora. Pratico da sempre la pesca in mare in vari modi, sia dalla barca (fino ad alcuni anni fa) che da riva (ultimamente solo spinning). Ebbene, la sensazione provata con la prima cattura dal KK non ha uguali, paragonabile forse solamente alla prima grossa spigola catturata in wading di notte a spinning in un mare in scaduta. Sono sensazioni forti, dove l’elemento acqua fa la voce grossa, e ti ritrovi con umiltà ad interferire con le logiche che regolano questo universo, nella certezza che l’indelebile ricordo di questi momenti vale molto più dei pesci pescati. Il bilancio di questa estate (svariate uscite all’alba) è quanto mai positivo, e non solo per l’assenza di “cappotti”, quanto per la voglia di sperimentare che ti porta a provare nuove esche, nuove tecniche e ad insidiare nuove prede, con un ventaglio di possibilità operative raro da riscontrare in altre discipline. E poi con il sistema di trasporto da me ideato (vedi link precedente) mi ritrovo da casa in acqua in venti minuti, in modo rapido ed “ecologico” (bici compresa) :P. Insomma, per me questa disciplina è veramente una scoperta, peraltro salutare per il mio fisico (fare traina con un gonfiabile non è cosa da poco, ed ancora mi fanno male le spalle …), e spero di poter approfondire la questione nei mesi che verranno rendendo meno “grezza” la mia tecnica e cercando di ottenere successo anche a traina con il vivo, dato che l’unico tentativo effettuato non ha portato risultati. Ma credo ormai di essere stato “contagiato”, e mi si prospetta davanti un nuovo mondo che ho intenzione di navigare a lungo e con soddisfazione. Un saluto a tutti gli utenti del forum ed un grazie per i preziosi consigli che sempre mi sono stati resi con indubbia competenza e pazienza :idea:. A presto (work in progress). ;)
Alecs
Chi jerka, trova!

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Re: Primo consuntivo
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2009, 16:04:35 pm »
Quanto mai lieti di averti contagiato... :idea: :idea: :idea:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2009, 20:25:49 pm »
eh si, i sintomi sono quelli... Mi sa che sei fregato  ;D

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2009, 21:29:15 pm »
Dite che un'aspirina non basta??? [sbel] [sbel] [sbel]
Chi jerka, trova!

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2009, 23:05:39 pm »
in primo luogo mi trovo a magnificare la sensazione di libertà che si prova trovandosi ad un palmo dall’acqua! La meraviglia è vedere l’alba in mezzo al mare, un mare immobile la cui superficie è continuamente rotta da mangianze, predatori e prede che si inseguono, ed io che mi adopero per far parte del gioco;

Caro Alecs,
vedo che hai colto in pieno lo spirito di questo sport, complimenti  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories