Autore Topic: GPS portatili  (Letto 62582 volte)

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
Re: GPS portatili
« Risposta #60 il: Gennaio 14, 2009, 17:13:20 pm »
..sul processore non posso aiutarti..  :mah: (??) ..però il movimento della cartografia è omogeneo.. se questo è quello che ti interessa..  Per quanto riguarda le mappe, supporta solamente le navionics (classic e gold) e le cartografie originali Lowrance: Freedom maps (stradale) e NauticPath (nautica)

Lenza

• Visitatore
« Risposta #61 il: Gennaio 14, 2009, 21:55:09 pm »
Confermo, anche il mio Etrex Summit fa il calcolo sulla distanza tra due punti.
Ha il barometro, per il calcolo dell'altitudine e la bussola magnetica (comodissima) perche' i gps tradizionali il Nord, e quindi la ns. posizione rispetto a lui, la indicano solo in movimento.

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #62 il: Gennaio 15, 2009, 09:41:24 am »
Ma il Garmin Colorado o l' Oregon qualcuno qui ce l' ha ?

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #63 il: Gennaio 18, 2009, 15:21:48 pm »
Sicuro Luca ?
Perchè la maggior parte anche molto costosi, non lo fà....
Quello che intendo io è:
Voglio andare dal punto x al punto y:
Domanda 1. mi dice a quanto ammonta tale distanza ?
Domanda 2. una volta partito dal punto x se a un certo punto vorrei sapere quanto manca al punto y, me lo dice ?

E' una cosa che puoi gestire con le rotte...
Tu imposti un punto di partenza e per ogni punto in cui ti fermi il gps ti dà la distanza...
Se sei in punto (in mare) e decidi di raggiungerne un altro crei una nuova rotta e stabilisci il punto di arrivo.
Il gps ti dà la distanza.
  • Hobie Revolution 2011

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #64 il: Giugno 09, 2009, 09:50:28 am »
salve a tutti, ho intenzione di acquistare un gps portatile cartografico, al mio varo ci sono i seguenti modelli:
Garmin gps map 76 e Lowrance Ifinder H2o.
Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sui modelli citati?
Grazie.
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #65 il: Giugno 09, 2009, 12:18:47 pm »
ciao Alfredo.. io ho un lowrance ifinder H2o a colori ..è uno strumento molto buono e affidabile..

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #66 il: Giugno 09, 2009, 12:43:11 pm »
Io ho preso il GPS 76 (no cartografico) e anche se non l'ho ancora testato in acqua mi sembra veramente ben fatto e semplice da utilizzare e considerando che poi l'ho pagato 141 euro compreso di spedizione non mi posso lamentare!!

Ciao
Ale

Leporello

• Visitatore
« Risposta #67 il: Giugno 09, 2009, 12:49:22 pm »
Secondo la mia ancora modesta esperienza la cartografia non è così indispensabile: io ho il garmin 72 e lo trovo utilissimo e completo, lo aggancio vicino al seggiolino, rapida la consultazione senza smettere di pagaiare e non mi da nessun fastidio.
Mi consente di vedere la velocità, quanto si scarroccia, la distanza da riva, marcare i punti dove si prendono i pesci ecc.
Ciao

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #68 il: Giugno 09, 2009, 13:05:07 pm »
Secondo la mia ancora modesta esperienza la cartografia non è così indispensabile: io ho il garmin 72 e lo trovo utilissimo e completo, lo aggancio vicino al seggiolino, rapida la consultazione senza smettere di pagaiare e non mi da nessun fastidio.
Mi consente di vedere la velocità, quanto si scarroccia, la distanza da riva, marcare i punti dove si prendono i pesci ecc.
Ciao

Preferisco il cartografico perché se in futuro vorrò acquistare la cartografia dettagliata non devo cambiare strumento, poi la differenza di prezzo non è mica tanta. Leporello ma come fai a vedere la distanza da riva se il tuo gps non è cartografico?

Comunque credo che opterò per il gps map 76 s, però ho qualche dubbio.
Come cartografia è preinstallata il basemap Atlantic Highway, cosa comprende? credo solo le linee della costa.
Con questo strumento posso crearmi i waypoints da casa inserendo le coordinate?
Posso verificare in mare la distanza dalla riva?
 ::)
Abito a Cosenza

Leporello

• Visitatore
« Risposta #69 il: Giugno 09, 2009, 13:55:16 pm »
Hai ragione, mi sono espresso male: intendevo la distanza dal punto di partenza, è chiaro che se vai in diagonale la faccenda cambia.
Da me a Rimini la spiaggia è dritta, per cui andando paralleli alla spiaggia mantieni grosso modo la stessa distanza.
Il cartografico è sicuramente meglio, ma se si ha necessità di economizzare ci si può accontentare. La differenza di prezzo mi sembra di aver capito che consista non tanto nell'apparecchio quanto nella cartografia.
Hai valutato i modelli con Gps ed eco insieme?
Ciao

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #70 il: Giugno 09, 2009, 14:09:52 pm »
Hai ragione, mi sono espresso male: intendevo la distanza dal punto di partenza, è chiaro che se vai in diagonale la faccenda cambia.
Da me a Rimini la spiaggia è dritta, per cui andando paralleli alla spiaggia mantieni grosso modo la stessa distanza.
Il cartografico è sicuramente meglio, ma se si ha necessità di economizzare ci si può accontentare. La differenza di prezzo mi sembra di aver capito che consista non tanto nell'apparecchio quanto nella cartografia.
Hai valutato i modelli con Gps ed eco insieme?
Ciao

Si li ho valutati, ma per avere un combo con un buon ecoscandaglio la spesa supera i 500 euri.....

La differenza alla fine la fa la cartografia dettagliata che costa quanto il gps, però è una spesa che volendo si può affrontare se ne avverto la necessità.

Ragazzi che ne dite dei dubbi che ho espresso sopra???? :-*
Abito a Cosenza

Leporello

• Visitatore
« Risposta #71 il: Giugno 09, 2009, 14:40:05 pm »
Vado OT un momento per segnalare ad alfredo che a luglio sarò a Cariati con il mio x-factor.
Se vuoi possiamo organizzare un'uscita insieme.
Fine dell'OT, scusate.
Ciao

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #72 il: Giugno 09, 2009, 21:58:02 pm »
Vado OT un momento per segnalare ad alfredo che a luglio sarò a Cariati con il mio x-factor.
Se vuoi possiamo organizzare un'uscita insieme.
Fine dell'OT, scusate.
Ciao

Vado spesso a Rossano (35 km circa da cariati) e sarei felicissimo di farmi una pescatina in compagnia. Quando verrai a cariati fatti vivo che organizziamo.
 8)
Abito a Cosenza

Leporello

• Visitatore
« Risposta #73 il: Giugno 09, 2009, 22:56:08 pm »
Certo, a Rossano c'è la centrale dell'enel che scalda l'acqua, e pochi km a sud c'è mirto dove si fa vj a pochi metri da riva con fondali sopra i 50 metri e oltre.  ;)
Dovrei scendere il 28 giugno.
C'è anche Labrax tra i tuoi conterranei, sarebbe bello coinvolgere anche lui.
Ci risentiamo in mp all'approssimarsi della partenza.
Ciao
 :)

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #74 il: Giugno 11, 2009, 23:35:02 pm »
ciao Alfredo.. io ho un lowrance ifinder H2o a colori ..è uno strumento molto buono e affidabile..

Husky quasi quasi anch'io mi faccio l'h2o a colori. Ho smanettato con il simulatore e devo dire che è molto semplice da usare. Unico neo è la cartografia navionics che costa un botto, quella preinstallata se si zoomma più di 30 miglia scompaiono le linee della costa. Tu hai installato la cartografia? Come ti trovi con lo schermo a colori?

Alfredo
Abito a Cosenza

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #75 il: Giugno 12, 2009, 00:10:10 am »
.. lo schermo è ottimo.. si vede anche con il sole "battente".. io ho sia la Navionics Gold Small (molto dettagliata per la mia zona di pesca in Sardegna alla Maddalena) e la NauticPath della Lowrance che prende tutto il mediterraneo con un medio dettaglio.. queste cartografie le avevo comprate in precedenza perchè ho in sardegna una barca con un cartografico fisso della Lowrance .. attualmente, considerando i prezzi attuali, conviene comprare una navionics gold XL3 che prende tutto il mediterraneo e ha una definizione davvero ottima .. la cartografia pre-installata, come hai visto, non è utilizzabile a pesca! H13

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #76 il: Giugno 12, 2009, 22:58:37 pm »
Gps acquistato. Alla fine l'ha spuntata il Lowrance Ifinder H2O C ( a colori ), anche perchè ho trovato un'occasione su ebay che segnalo a tutti coloro i quali vogliono acquistare un gps portatile. Dalla cina vendono gli strumenti in questione USATI ma in ottimo stato. Il modello in bianco e nero a 60 euro ed il modello a colori a 95 euro, entrambi spese di spedizione incluse....
Ho contattato un acquirente italiano che aveva da poco rilasciato un feedback e mi ha assicurato che gli è arrivato tutto funzionante e come nuovo. Non so come mai ce ne siano tanti usati in vendita dagli stessi venditori, ma che ce ne frega!
Il pagamento avviene esclusivamente tramite paypall, quindi una garanzia in più.
Spero che vada tutto bene  :-X

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=ifinder+h2o&_in_kw=1&_ex_kw=&_nd1=See-All-Categories&_okw=ifinder+h2o&_oexkw=&_udlo=&_udhi=&_ftrt=901&_ftrv=1&_sabdlo=&_sabdhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=200&_fpos=CAP&LH_SubLocation=1&_sargn=-1%26saslc%3D0&_salic=101&fsradio2=%26LH_AvailTo%3D1&_saact=101&_sop=12&_dmd=1&_ipg=200

Husky, la cartografia Nautich Path è sufficientemente dettagliata? A me interessano soprattutto relitti e secche, alcune cartografie non rilevano piccole secche, questa le rileva?
Quanto costa?

Un saluto a tutti

Alfredo
Abito a Cosenza

gost

• Visitatore
« Risposta #77 il: Giugno 12, 2009, 23:13:14 pm »
Sembra interessante.Facci sapere..
Gost

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #78 il: Giugno 13, 2009, 15:29:36 pm »
...alfredo, se ti arriva e funziona è un affarone!  :D ..speriamo che non te lo fermano in dogana.. in questo caso dovrai metterci su un 25 % del valore del prodotto venduto in europa! ..io ho preso un paio di cose su ebay dalla Cina e ho dovuto pagare in tutti e due i casi.. ma non avviene sempre, magari ti va bene..

la cartografia NautichPat è buona.. ma dipende anche da zona a zona.. se mi fai sapere i posti che frequenti ti posso mandare qualche foto-esempio..  (però tra qualche giorno!)

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #79 il: Giugno 14, 2009, 22:38:24 pm »
...alfredo, se ti arriva e funziona è un affarone!  :D ..speriamo che non te lo fermano in dogana.. in questo caso dovrai metterci su un 25 % del valore del prodotto venduto in europa! ..io ho preso un paio di cose su ebay dalla Cina e ho dovuto pagare in tutti e due i casi.. ma non avviene sempre, magari ti va bene..

la cartografia NautichPat è buona.. ma dipende anche da zona a zona.. se mi fai sapere i posti che frequenti ti posso mandare qualche foto-esempio..  (però tra qualche giorno!)

Husky la zona che mi interessa è ionio e tirreno calabro, magari come esempio potresti postare il tratto di mare antistante Paola, in provincia di cosenza, (mar tirreno). Se puoi anche il tratto di mare antistante Rossano, sempre provincia di cosenza (mar ionio)

Grazie
Abito a Cosenza

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories