Autore Topic: GPS portatili  (Letto 50885 volte)

Offline serse7

• User pescainkayak.com
  • *
  • Senigallia - revo11
Re: GPS portatili
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2008, 20:15:09 pm »
Ho un garmin ETREK.H  puo stare in acqua ed e tascabile, non cartografico 130 euro in negozio. lo uso anche nei boschi ed in montagna sul kayak puo stare su una staffa oppure in uno scomparta del gibbotto salvagente.
  • revolution 11

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2008, 19:32:30 pm »
per er polpo da oggi sono anch'io un tuo collega di gps l'ho preso al dechatlon.
Una cosa si può inserire delle coordinate così lui ti segnala a quanto sei distante? Tipo voglio andare su una secca ed ho le coordinate ;D ;D ;D ;D
Grazie

Leporello

• Visitatore
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2008, 11:19:29 am »
Se vuoi ti vendo il mio. E' un GARMIN GPS 72 Pack con la confezione che comprende GPS72, staffa marina, cavo alimentazione con presa accendisigari, borsa. Ho aperto la confezione solo per leggere le istruzioni. E' quindi nuovo di pacca, è galleggiante e impermeabile per un'ora a un metro di profondità. Fammi sapere...
Valter

Ciao Doc,
so che è passato molto tempo, ma sei ancora intenzionato alla vendita del gps, sempre che tu non l'abbia già venduto?
In inverno dalle mie parti c'è spesso pericolo di nebbia e mi servirebbe un apparecchio che mi indichi la via del ritorno.
Se nel frattempo hai trovato qualche altro modello da consigliarmi...
Grazie

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2008, 12:32:52 pm »
In realtà, visto e considerato che non interessava a nessuno nonostante l'apparecchio fosse ottimo e il prezzo ancora di più, piuttosto che lasciarlo a prendere polvere, avevo a suo tempo deciso di usarlo e dalla scorsa primavera me lo sono quindi applicato sul Trident. Non patisce l'acqua, è comodo e funziona egregiamente anche se, nonostante sia passato del tempo, devo ancora imparare a usarlo al meglio...  ;)  ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2008, 13:05:22 pm »
DoctorJ

Consigliami un Gps portatile cartografico, stagno, ed economico  ;D

Ciao Fulvio
Quando non si pesca nulla si è sbagliato qualcosa.

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2008, 14:19:35 pm »
Ciao Fulvio,
purtroppo, cartografico ed economico, non sono 2 cose molto compatibili... :-[ :-[ :-[
comunque aspettiamo la risposta di Docj o altri più esperti di noi :mah: :mah:

Cips
buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2008, 14:51:29 pm »
Dear Buttero

Avevo visto un bel orologio Gps della Suunto il modello X10
cosi da interfacciare i dati con Google map. Una ficata. Unico neo non è cartografico.

Ciao Fulvio

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2008, 17:42:38 pm »
Grazie della fiducia, ma non sono un grande intenditore. Il mio attuale gps mi garba parecchio e per ora mi soddisfa pure. Mi spiace che a suo tempo nessuno lo abbia acquistato visto che il prezzo era veramente ottimo.
Col senno di poi mi viene da pensare che una buona soluzione per il kayak potrebbe essere lo strumento che ha preso anche Sampei e cioé il modello Eagle cuda 250 MAP eco gps plotter che costa sui 225 euro o giù di lì ed è dotato sia di gps cartografico che di ecoscandaglio.
Ottimo anche il MAGELLAN MERIDIAN PLATINUM (solo gps) che costa dai 199 al 223 euro con kit completo.
Discreti anche il GARMIN ETREX SUMMIT HC COLOR sui 195 euro e il MAGELLAN SPORT TRAK MAP sui 150 euro.
I prezzi sono tutti abbordabili. Per strumenti migliori ovviamente il prezzo aumenta...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2008, 19:24:15 pm »
Grazie della fiducia, ma non sono un grande intenditore. Il mio attuale gps mi garba parecchio e per ora mi soddisfa pure. Mi spiace che a suo tempo nessuno lo abbia acquistato visto che il prezzo era veramente ottimo.
Col senno di poi mi viene da pensare che una buona soluzione per il kayak potrebbe essere lo strumento che ha preso anche Sampei e cioé il modello Eagle cuda 250 MAP eco gps plotter che costa sui 225 euro o giù di lì ed è dotato sia di gps cartografico che di ecoscandaglio.
Ottimo anche il MAGELLAN MERIDIAN PLATINUM (solo gps) che costa dai 199 al 223 euro con kit completo.
Discreti anche il GARMIN ETREX SUMMIT HC COLOR sui 195 euro e il MAGELLAN SPORT TRAK MAP sui 150 euro.
I prezzi sono tutti abbordabili. Per strumenti migliori ovviamente il prezzo aumenta...  ;)
eilà bello,
anche io avevo pensato al fatto che l'eco di Sampei (the original!!) poteva essere una buona soluzione poi qualcuno del forum ha fatto notare che se si rompe uno (GPS o ECO) tutto lo strumento diventa inutilizzabile....ed è vero :mah:...oltretutto quel modello non è un granchè potente.
Ho visto che alcuni Humminbird hanno la possibilità di collegare un GPS esterno (tipo garmin etrex) e di mostrare i dati sul display dell'eco....mi sembra un'idea egregia :idea:
se poi vuoi fare lo "sborone" ci puoi collegare anche i nuovi downrigger della CANNON che si adattano automaticamente alla conformazione del fondale ;D ;D
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2008, 20:17:49 pm »
Quasi tutti i gps Garmin hanno la possibilità di "dialogare" con l' ecoscandaglio, con l'apposito sensore ecoscandaglio opzionale, ora se solo con i parimarca o anche con gli altri questo non lo sò... :mah:
Hanno tra l' altro anche l' utile allarme di ancora che ara, o scarroccio che dir si voglia  ;)

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Ottobre 26, 2008, 08:24:02 am »
Grazie
Ora ne prenderò uno di sicuro cosi da vaerificare la velocità ( che conta poco) ma sopratutto quante miglia effetive faccio

Grazie
Fulvio

gost

• Visitatore
pkjJzEQbeU
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2008, 12:54:06 pm »
WbXpKN  <a href="http://vyvgcmotbrpv.com/">vyvgcmotbrpv</a>, hpbibqvfqisf, [link=http://snrypmbzodgi.com/]snrypmbzodgi[/link], http://bpnohumylatf.com/

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2008, 12:36:46 pm »
Grazie
Ora ne prenderò uno di sicuro cosi da vaerificare la velocità ( che conta poco) ma sopratutto quante miglia effetive faccio

Grazie
Fulvio

La velocità conta, eccome, soprattutto se fai traina col vivo o se traini alcuni artifiali che, per funzionare al meglio, devono essere trainati a una velocità non inferiore a tot nodi... Vedrai che sarà una delle funzioni che utilizzerai di più...  ;)  ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2008, 09:22:10 am »
Allora Doctorj

Ho preso un Garmin  trekking eTrex H

Ciao

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2008, 11:48:11 am »
Bene. Pensavo lo volessi cartografico. Se lo avessi saputo ti avrei venduto il mio a metà prezzo con custodia e attacco per il kk...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2008, 16:28:20 pm »
Ma questo è cartografico.

Ciao Fulvio

gost

• Visitatore
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2008, 17:06:15 pm »
Ma il modello E trex H non è cartografico :mah:. Il vista, il summit, il legend e venture si invece :idea:
Gost

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #37 il: Novembre 04, 2008, 17:12:03 pm »
Hai Ragione
Ho fatto una cazzata. [sbel]
Cmq ho un'altro GPS  cartografico.

Grazie Ghost e Doctorj

ciao ciao Fulvio

Offline lucolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • remo- hobie adventure-viterbo
« Risposta #38 il: Novembre 04, 2008, 23:52:18 pm »
doctorj con un gps come il tuo si puo sapere la distanza dalla costa?anche se non sei partito da li?o ci vuole  un gps cartografico?nel database del tuo in pratica che c é?sto pensando di comprarne uno ma ci capisco ancora poco_ grazie

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2008, 00:56:28 am »
Per ciò che chiedi mi sa che ti serve un cartografico anche se non ne sono certissimo perché sto anch'io imparando a usare il gps al meglio in questi giorni. Ti lascio un link:
http://www.islandparadise.it/nautica/Garmin_72_Package.asp?RicercaArticoli_Position=FIL:ORD:ABS:1PAR:@IdCategoria=2340
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories