Autore Topic: GPS portatili  (Letto 62600 volte)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re: GPS portatili
« Risposta #140 il: Giugno 29, 2009, 22:25:50 pm »
Magari sono articolo ricondizionati .. ??? ??? ???

no magari...pare proprio che lo siano !!!
è scritto in alto a sx nella vendita.

ebbene si, dovevo cambiare il non cartografico, e per non spendere una cifra sostanziosa ho voluto provare questo, anche se sarò sempre fedele nelle mie adorate carte... ::) come dettagli  8), forse unico neo di questo portatile.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #141 il: Giugno 29, 2009, 22:28:50 pm »
Guardate io sono soddisfattissimo dell'acquisto, il gps funziona benissimo ed è in ottime condizioni d'uso.
Gost la sd ha funzionato e la cosa bella è che ancora funziona   ;D ;D ;D ;D
Freddy prego, però se succede qualcosa io non ne voglio sapere niente  :-[  ;D ;D scherzo che deve succedere, se qualcosa non va il tizio ridà indietro i soldi.
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

gost

• Visitatore
« Risposta #142 il: Giugno 29, 2009, 22:29:48 pm »
ah....mi era sfuggito....ora è tutto più chiaro! ;)
Gost

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #143 il: Giugno 29, 2009, 22:43:29 pm »
però se succede qualcosa io non ne voglio sapere niente  :-[  ;D ;D

...e nooo...se è na sola...te' piglio..te traino de poppa fino alla Henry Desprez...e te uso come un maxi inchiku!!!

scherzo caro...
 ;D ;D ;D ;D ;D

però una capatina dalle tue parti me la farrei volentieri.. ::)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #144 il: Giugno 30, 2009, 15:20:31 pm »
Io solitamente vado sul sito americano www.ram-mount.com cerco lárticolo che mi interessa, mi annoto il codice e poi lo chiedo al fornitore italiano inserito nella homepage (http://stores.shop.ebay.it/Hunter-and-shooter-river-shop__W0QQ_armrsZ1 )  ed anche se non cé' in catalogo lo fa arrivare in pochissimi giorni.

ricordatevi di scrivergli che siete di pescainkayak.com perche' ci fa il 10% di sconto e spedizione gratuita....

Purtroppo per me non è stato così. Sebbene gli abbia inviato il pagamento tramite paypal il 19 giugno, ancora non mi è arrivato nulla (staffa ram per H2O).
Come se ciò non bastasse il venditore non risponde nemmeno alle mie email (almeno fino ad ora non lo ha fatto)  >:( >:( >:(
Abito a Cosenza

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #145 il: Giugno 30, 2009, 17:34:15 pm »
il tizio della ram mi ha risposto, forse non aveva ricevuto la mia prima email, bu. Comunque sono passati 10 gg e solo oggi hanno sdoganato il pacco
Abito a Cosenza

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #146 il: Luglio 02, 2009, 13:31:13 pm »
apro OT

sto Cinese ha un servizio di spedizione impeccabile.

Spedito ieri dalla Cina e stamani arrivato alla UPS di Bergamo  :D :D

chiudo OT
  • Stealth Pro Fisha 475

gost

• Visitatore
« Risposta #147 il: Luglio 02, 2009, 13:36:47 pm »
Non t'illudere! Non è così ... ci sono cascato anche io! E' la documentazione doganale che è stata inoltrata a Bergamo in via telamatica! Il mio pacco spedito il primo risultava arrivato a Bergamo il primo stesso :o :o :o teletrasporto :o :o in realtà oggi alle 11 è transitato in India e la consegna è prevista per domani (orario 9-19,00) ;D Se leggi in alto (prima delle varie caselle delle "tappe") è indicata la data prevista per la consegna!
Gost ;)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #148 il: Luglio 02, 2009, 13:42:43 pm »
ah ecco... ;D ;D ;D

va beh allora aspetteremo.

grazie  ;)
  • Stealth Pro Fisha 475

gost

• Visitatore
« Risposta #149 il: Luglio 04, 2009, 14:22:19 pm »
 Il mio è (o meglio: SAREBBE >:( >:() arrivato ieri in tre gg :o :o :o peccato che la portiera non l'abbia ritirato  >:( >:( .... per vedere cosa mi ha spedito il tipo (mattone o GPS ??? ;D ;D) mi tocca aspettare fino a lunedì adesso  :-\ :-\.........
Gost

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #150 il: Luglio 04, 2009, 16:38:17 pm »
il mio è fermo nel deposito di Bergamo  ::) arrivato oggi alle 13.

• Stealth Pro Fisha 475

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #151 il: Luglio 05, 2009, 11:04:42 am »
io aspetto le vostre impressioni prima di avventurarmi.....magari mi mandano il primo mattone della mia futura casa  :D :D ;D ;D ;D

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #152 il: Luglio 06, 2009, 10:37:01 am »
Ma sono arrivati questi mattoni dalla cina?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Abito a Cosenza

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #153 il: Luglio 06, 2009, 11:39:53 am »
si... >:( >:(

il Gps è tra le mie mani.

Prima impressione

non è conforme come dall’inserzione, veniva descritto che lo strumento è in condizioni eccellenti! presenta segni (visibili)d’usura e graffi su buona parte del guscio.

Le etichette interne (seriale e produzione) sono state rimosse, e applicate altre di cui non si capisce a cosa servano.

L’antenna esterna in dotazione è conforme e nuova. Mi ha regalato 2 batterie ricaricabili da 2300mA (made in china) che non erano compresi nella vendita.

Acceso e funzionante in modalità senza la cartografia elettronica (prima di spendere ulteriori soldi volevo accettarmi in linea generale del gps).

Grafica ben visibile sotto il sole e al buio grazie della funzione light.
Piace il display a colori.
Le guarnizioni sembrano che siano in buono stato senza parti rovinate.

Nonostante sono assenti i manuali, il Gps è facile e intuitivo da gestire che programmare.

Ulteriore nota negativa è che per aggiornare la cartografia bisogna acquistare il Pc Planner per trasferimenti dei dati  (ca. 130 euri)

Quanto mi è costato

compreso di spedizione €. 97,00. + 28,41 dazi e supplementi vari (purtroppo UPS è molto cara sui dazi, se non ricordo male, lo effettuano tramite dogana interna).

A conti fatti NON CONVIENE acquistarlo usato! (parlo del H20c)

Avendo avuto sempre i Garmin, posso garantirvi che con qualche euro in più (ca.270) avete uno strumento (sempre cartografico) nuovo in garanzia e package completo (borsa, staffa marina, cablaggi).

La cartografia nautic path sarà leggermente più dettagliata rispetto al Garmin, ma di poca rilevanza, comunque sia per visualizzare un dettaglio preciso (secche o relitti) bisogna sempre passare ai rilevamenti sulle carte nautiche.

Questo, restando in tema delle cartografie su riportate.

Il tutto ovviamente nella mia personale opinione.

Saluti
Freddy
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #154 il: Luglio 06, 2009, 14:10:29 pm »
Freddy mi dispiace che il tuo nuovo acquisto non ti abbia soddisfatto.

Io, invece, non ho alcun rimpianto. Il mio gps è in condizioni eccellenti, non ho pagato dazi doganali e funziona alla perfezione.

Ho acquistato a parte la staffa ram al costo di 30 euro e la cartografia nautic path a 50 euro, totale 180 euri. Per quanto mi riguarda ne è valsa la pena  ;)

Vediamo le impressioni di gost....

Alfredo
Abito a Cosenza

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #155 il: Luglio 06, 2009, 14:19:55 pm »
La cartografia nautic path sarà leggermente più dettagliata rispetto al Garmin, ma di poca rilevanza, comunque sia per visualizzare un dettaglio preciso (secche o relitti) bisogna sempre passare ai rilevamenti sulle carte nautiche.
Freddy

Scusa l' OT, non so a quale cartografia nautica Garmin ti riferisci...ma la BlueChart g2 Vision, credo sia quanto di meglio, specialmente per un uso su kayak:
Sovrapposizione di immagini satellitari ad alta risoluzione per risolvere immediatamente tutte le eventuali discrepanze (disallineamenti).
Fotografie dei piani dei porti.
Grafica 3D
Fish Eye View consente di visualizzare in grafica 3D
la rappresentazione del fondale, che mostrerà i dati
relativi alla vostra carta.
Che poi costi più di un GPS è un' altro paio di maniche..... :D

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #156 il: Luglio 06, 2009, 14:37:26 pm »
Alfredo, non è che non sono soddisfatto, però se l'oggetto viene definito in un modo e poi te ne arriva un'altro, beh... :(

nel caso vorresti acquistare anche il cavo dati e il marsupio (per fare un package completo)alla fine superi tranquillamente i 330 euri avendo un'usato ;)

Alex, intendo quella base (mi pare sia la Gl2) è ovvio che il prezzo sale per avere il top nella navigazione e nel dettaglio, accade quasi con tutti i modelli.

Ma restando nei limiti dei costi delle carte elettroniche, non ci si può lamentare d'altronde ;)

• Stealth Pro Fisha 475

gost

• Visitatore
« Risposta #157 il: Luglio 06, 2009, 17:57:49 pm »
E' arrivato anche il mio!
Condizioni eccellenti (neppure un graffio, guarnizioni perfette ;)); antenna esterna nuova; due batterie (cinesi); un caricabatterie sony (senza cavo di alimentazione ma lo sapevo già!) nessun onere doganale  ;D ;D
Per il resto mi pare ottimamente funzionante e confermo le impressioni sulla semplicità di utilizzo. Adesso prenderò le mappe su scheda sd.
Per il cavo di connessione al PC ho l'impressione che, anche se lo prendi nuovo (l'ho appena visto in negozio), non è compreso ma è un optional (è compreso quello per l'alimentazione dall'accendisigari dell'auto) come non è compreso il cavo PC nel garmin E-trex che ho preso lo scorso anno.
Appena mi arrivano le mappe riferisco!
Gost

Offline stefanino

• User pescainkayak.com
  • *
  • ho un trident 15
« Risposta #158 il: Luglio 06, 2009, 18:07:23 pm »
quanto costano le mappe gost e dove le prendi?

gost

• Visitatore
« Risposta #159 il: Luglio 06, 2009, 18:09:15 pm »
avevo visto quelle da defonte a 50 neuri (navionics path mediterraneo)
Gost

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories