Autore Topic: portacanna RAM  (Letto 20143 volte)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
Re: portacanna RAM
« Risposta #60 il: Settembre 16, 2010, 09:55:29 am »
grazie ragazzi, stasera misuro il diametro della mia falcon ;) ;)

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #61 il: Aprile 28, 2011, 11:30:37 am »
Ciaoooooooo ;dato che il topic su questa marca specifica era già aperto o pensato bene di postare qui una mia domanda.Vorrei mettere sul mio prowler13 un portacanna ram e precisamente questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380221206358&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Il prezzo mi sembra onesto e il portacanna valido.La domanda che ho fatto al venditore era se sapesse se il fondo del portacanna fosse bucato,inmodo da poterci infilare il calcio della canna da pesca oppure no.Siccome ho delle canne con dei calci(si dice così?!mah...)abbastanza lunghi,ho paura che poi il mulinello non mi si incastra come in figura.Lui mi ha risposto cha a sua memoria il buco in fondo c'è,ma vorrei conferma da chi ce l'ha oppure l'ha visto.
Vorrei metterlo sul davanti in modo da vedere bene le tocche quando faccio trainetta:spessissimo mi capita(mettendo la canna dietro il seggiolino)di portarmi a spasso per un bel pezzo aguglie e altri pesci allamati senza che mi sia accorto della ferrata....senza pensare al torcicollo che mi viene ogni volta che sento la frizone che stride.
Pareri,opinioni e consigli ben accetti.
Pesco(....pesco?!)in abruzzo ai confini col molise.
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #62 il: Aprile 28, 2011, 19:28:55 pm »
consiglio 1:
devi imparare a sentire con il dito la resistenza che fa l'artificiale sulla lenza... in modo da non girarti tutte le volte per controllare, una toccatina al filo e sai se la resistenza è solo dell'artificiale o se c'è un piccolo pesce in canna...

consiglio 2:
tenere la frizione un po' più aperta, in modo che anche il pesce piccolo riesca a fartela slittare, cosi senti il cicalino.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #63 il: Aprile 28, 2011, 21:00:23 pm »
La frizione troppo aperta non mi piace preferisco che il pesce si autoferri(la tengo sempre aperta in modo che dando uno strattone al trecciato o nylon ,il mulinello dia filo senza che quest'ultimo si spezzi..ho avuto la sfortuna di perdere un paio di bei pesciotti causa frizione lenta e da quando la stringo un po di più tutto quello che ci si attacca la rimane :).Altro motivo per tenere la canna sul davanti è che posso tenere la stessa parallela all'acqua in modo da far nuotare l'artificiale o il vermone(americano o coreano) in maniera più naturale(questa forse è solo mia impressione).Per quanto riguarda il sentire il trecciato con il dito:dovrei comunque mollare per pochi secondi la pagaiata e non è detto che poi si sente il pesce se è abboccato da un po ed è agonizzante...gli incassi di dietro li userò esclusivamente quando mi dedicherò quest'estate alla pesca dei serra con il vivo(li vedo più adatti per quello scopo)...comunque sia... qualcuno sa se c'è l'ha il buco sto portacanna o lo devo comprare a occhio?
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #64 il: Aprile 28, 2011, 21:17:41 pm »
io ricordo che non ne ha...e la cosa non mi preoccupa perchè fare due fori successivamente ci si mette 2 minuti  ;)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #65 il: Aprile 29, 2011, 22:05:08 pm »
grasssie freddy :idea:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #66 il: Aprile 29, 2011, 22:47:42 pm »
se il dito è sensibile si sente anche una perchia attaccata. Varia la resistenza da artificiale ad artificiale, basta farci l'abitudine e si riconosce se all'artificiale si aggiunge il pesce.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #67 il: Giugno 03, 2011, 13:55:37 pm »
se la basetta non è in metallo, si potrebbe applicarne una sotto, tagliare smussando i due angoli in plastica, ripiegare a 90° su una morsa gli angoli della piastra in metallo e rivettare sulla fiancata del Kayak ... dovrebbe essere più sicuro così il fissaggio. Che ne dici di questa soluzione ?

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #68 il: Giugno 03, 2011, 18:01:32 pm »
se la basetta non è in metallo, si potrebbe applicarne una sotto, tagliare smussando i due angoli in plastica, ripiegare a 90° su una morsa gli angoli della piastra in metallo e rivettare sulla fiancata del Kayak ... dovrebbe essere più sicuro così il fissaggio. Che ne dici di questa soluzione ?

???
se volevi rispondere al mio quesito io parlavo del tubo dove si infila la canna da pesca se era aperto sotto oppure chiuso.Il portacanne lo metterò al centro in modo da poterlo girare a dx o six alla bisogna...o mi so spiegato male o non ho capito io.

Offline maurizio1230

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #69 il: Gennaio 28, 2012, 20:45:03 pm »
Ciaoooooooo ;dato che il topic su questa marca specifica era già aperto o pensato bene di postare qui una mia domanda.Vorrei mettere sul mio prowler13 un portacanna ram e precisamente questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380221206358&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Il prezzo mi sembra onesto e il portacanna valido.La domanda che ho fatto al venditore era se sapesse se il fondo del portacanna fosse bucato,inmodo da poterci infilare il calcio della canna da pesca oppure no.Siccome ho delle canne con dei calci(si dice così?!mah...)abbastanza lunghi,ho paura che poi il mulinello non mi si incastra come in figura.Lui mi ha risposto cha a sua memoria il buco in fondo c'è,ma vorrei conferma da chi ce l'ha oppure l'ha visto.
Vorrei metterlo sul davanti in modo da vedere bene le tocche quando faccio trainetta:spessissimo mi capita(mettendo la canna dietro il seggiolino)di portarmi a spasso per un bel pezzo aguglie e altri pesci allamati senza che mi sia accorto della ferrata....senza pensare al torcicollo che mi viene ogni volta che sento la frizone che stride.
Pareri,opinioni e consigli ben accetti.
tartamania, il portacanna ram-301-RBNBU NON è "bucato". E' un buon portacanna ma non ha un foro a cui attaccarci il cosidetto "fishing rod leash".

Offline Vidok

• User pescainkayak.com
  • *
    • biella
Re:portacanna RAM
« Risposta #70 il: Gennaio 29, 2012, 10:18:21 am »
Ciao Tartamania riguardo il portacanne da te inlustrato io ne ho montati 2 similari   nella zona prodiera unica modifica apportata o fresato il fondello per poter avere l'inserimento adeguato del calcio della stessa durante l'azione di traina :se posso permettermi ai perfettamente ragione sul discorso della frizzione serrata, la traina  leggera va effettuata con frizione chiusa e canne posizionate di fronte al kaiaker. Altra tematica riguardo la traina cosi detta pesante da preferirsi sicuramente il posizionamento nei portacanne dietro la seduta e accurata registrazione della frizione ,insomma 2 tecniche completamente diverse 
  • ocean kayak provler 15
pagaiando sul mio kayak ritrovo pace e serenità

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories