Autore Topic: portacanna RAM  (Letto 21471 volte)

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
Re: portacanna RAM
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2010, 17:54:38 pm »
Tra l'altro.. mi sfrizionano parecchio!! >:( sono fermo per una medicazione alla mano dx :'(
Mi dedico al teorizzare il bricolage, a fare shopping compulsivo nei negozi di pesca e a fare recensioni e post sul sito [sbel] [sbel] [sbel]
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

gost

• Visitatore
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2010, 18:57:55 pm »
OT ...come ti capisco Ri :'( :'( sono otto mesi che, vittima dell'astinenza coatta da KK, preso da shopping compulsivo compro jigs, canne & mulinelli vari :'( :'( :'(. Ultimi acquisti: un paio di kg di jigs da shimreels e un bellissimo cappello da pesca australiano della mitica Cutana (quella del cappello di Mr. cocrodrile Dundee per intenderci  8) [sbel] [sbel] [sbel])
Gost

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2010, 20:28:16 pm »
Ri, non mi preocupo delle sedi del KK, ma per i due fori sulla base della palla nel caso di gioco laterale come già indicato dal buon Gigio ( oltre la resistenza totale ovviamente).
Un conto 2 e un conto 4 punti di ancoraggio.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2010, 14:26:56 pm »
Ri, non mi preocupo delle sedi del KK, ma per i due fori sulla base della palla nel caso di gioco laterale come già indicato dal buon Gigio ( oltre la resistenza totale ovviamente).
Un conto 2 e un conto 4 punti di ancoraggio.
io ho sempre usato direttamente la base a due (con piastra di rinforzo sotto) e non ho mai avuto problemi...
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2010, 18:33:33 pm »
Rispolvero questo vecchio topic...
Ci sono dei momenti che ci si sente dei geni e momenti in cui ci si sente mezzi deficenti! :-[
In questo momento mi sento forse più nel secondo modo!!! :-[

Sono diversi mesi che cerco di trovare una soluzione al dove e come mettere i portacanne RAM sull' Adventure. Già prima dell' inverno ho bombardato di domande Ecker, Pomatomus, Gost per "rubare" le loro soluzioni.
Avevo comprato i portacanne ram che mi erano arrivati con base quadrata e piastrina a scontro di rinforzo...

vediamo se riesco a risolvere i tuoi 2 ultimi problemi  :mah: ( mi riferisco quindi anche al topic "contenitore anteriore hobie" ; girovagando su internet mi sono imbattuto qui : http://kayakfishinggear.com/images/riggedkayaks/Hobie-Mirage-Adventure-3.jpg  . Se noti il portacanna anteriore sinistro, il tipo in questione ha fissato la palla col portacanna proprio tra i pedali e il gavone anteriore . Li' di sicuro puoi avvitare tutte le viti che vuoi ;D per la base con palla . ; diciamo che la canna poi non è comodissima da raggiungere , ma secondo me anche negli alloggiamenti per gli stabilizzatori non sei tanto comodo , inoltre in questo caso il portacanne è davanti a te , a mio parere si ha il vantaggio di tenere sott'occhio la situazione. Che ne dici ?
( sono a letto con dolore atroce alla spalla meno male che non mi sarebbe stato possibile uscire cominque , ma Domenica prossima...... ;) )
  • Hobie adventure
Macsberetta

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2010, 21:17:53 pm »
Ecker sicuramente a due e la base di rinforzo sotto avrà meno gioco, intendevo con la piastra a 4fori dove potrebbe cambiare :idea:

Ri, ma il tubo lo vorresti usare direttamente per la traina pesante ?
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #26 il: Maggio 14, 2010, 22:07:54 pm »
Oggi ho montato delle piastrine in acciaio inox che ho fatto fare..
Anche se avvitato tutto con solo 2 viti il portacanne sembra  bello resistente, merito senza dubbio delle 2 filettature in ottone (credo..) annegate nello stampo, in una zona "piena". Ho messo delle viti da 2 cm, che infilandosi più profondamente nello scafo sono più resistenti.
Però ora mi è venuta una nuova idea: vorrei tagliare i  due angoli del quadrato che non mi servono e attaccarla direttamente allo scafo.
Di che materiale è fatta la piastrina? Alluminio? Antimonio? :mah: chi lo sa?
Se si può tagliare e smussare diventerebbe perfetto!!
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Maggio 14, 2010, 22:49:05 pm »
Se parli della piastra della RAM, alluminio.
Col Dremel ne ho già fatte a pezzetti diverse....

HOBIE Mirage Adventure

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #28 il: Maggio 15, 2010, 16:52:25 pm »
Grazie grande Ecker :idea:
allora la taglio a misura ;)
chi è Dremel?
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2010, 19:06:28 pm »
chi è Dremel?

[sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
Dremel e il guastatore dei kayak
 [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] ;)

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
  • Dopo tanto tempo ... ora sono PescaCosìCosì...
« Risposta #30 il: Maggio 16, 2010, 19:16:28 pm »
Occhio a non farlo con la piastra montata sul kayak.....scalda :D.

Per un buon supporto da utilizzare senza problemi di sforzo e non solo per l'eventuale portacanna si puo realizzare un ponte (plancia) in materiale robusto (tipo multistrato marino ad es.) a spina con due tubi che vanno innestati nei portacanna originali dell'Adventure.
Oltre a potergli dare la forma orizzontale che si vuole, quindi portare gli optional montati sopra in posizione comoda, ripartire tutti i pesi e gli sforzi da lavoro sui due laterali contemporaneamente, si ha il vantaggio di poterlo sfilare in un secondo senza alcuna modifica fisica al kayak per trasporto o parcheggio.
Per tenerlo fermo e ben piantato in caso di scuffia si può usare lo stesso elastico in dotazione che gli scorre a fianco.
Io ancora non l'ho realizzato, ma sto pensando da un po' a come usare in modo "creativo" quelle due predisposizioni che anche secondo la stessa casa madre così come sono non vanno un granchè, tanto e vero che per potergli dare un po' di più la dignità di portacanna, loro prevedono le prolunghe da innestarci, tra gli accessori. 
.......le....n....za.........

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #31 il: Maggio 16, 2010, 21:14:52 pm »
E' vero! è una buona idea :idea:
Realizzala!! ;)

Se riesci, progetta un modello che sia compatibile  anche con la vasca Hobie montata :)
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Maggio 16, 2010, 23:50:16 pm »
chi è Dremel?

[sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
Dremel e il guastatore dei kayak
 [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] ;)

capitano64
Col. Dremel  del IX Rgt. Guastatori....per l'esattezza

HOBIE Mirage Adventure

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #33 il: Maggio 17, 2010, 08:51:26 am »
E' vero! è una buona idea :idea:
Realizzala!! ;)

Se riesci, progetta un modello che sia compatibile  anche con la vasca Hobie montata :)
Non appena sentirò la necessità di aggiungere altro ci proverò ;), già ho una idea su come fare per usarne anche uno solo per traslare un eventuale portacanna più verso prua e più alto rispetto al livello acqua, insomma più comodo.
Quale vasca Hobie intendi ?

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2010, 15:15:18 pm »
Quella per il vivo... Quella originale.. che arrugginisce!!!!
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #35 il: Maggio 17, 2010, 15:23:29 pm »
Provati oggi i portacanna. Tutto bene.. per ora ho sforzato poco..  lecce stella e sugarelli a bizzeffe!!
Il Fabbrizz ha preso un bel denticiotto, e mi ha aiutato al rientro a Sturla perchè c' era un onda poco rassicurante!! Grazie amico mio!!!
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2010, 15:46:26 pm »
E bravi che riuscite ad uscire anche in mezzo alla settimana e complimenti anche per le catture. :surf:
Per quanto riguarda la vasca, non ha già tre portacanna di suo, o sono da canna a riposo ?
Comunque da quello che ho potuto vedere da alcune immagini tra vasca e retro sedile rimane comunque un bello spazio anche nella parte più stretta che consente un passaggio della connessione sufficientemente robusto per la eventuale plancia, tutto sta nel sagomare il piano orizzontale in modo tale da avere libero e comodo accesso a tutto, eventualmente anche agli accessori originali che sfruttano le viti distanti esattamente 2,5pollici (che tu hai usato per le sfere ram), come stabilizzatori o altro, insomma una specie di ferro di cavallo intorno ad altezza appropriata e slargato e sagomato sui laterali.
Spingendosi mooolto oltre ed in aggiunta (sempre se necessario) si potrebbe addirittura pensare ad un sistema con lo stesso principio di quelle sedie che si trovano in alcune aule da conferenza o convegno che prevedono un pianetto ribaltabile da portarsi davanti per scrivere, pensa che comodità mettersi a fare nodi e sistemare lenze varie con un piano di appoggio davanti :D
Vabbè comunque come dicevo in precedenza quando ne sentirò il bisogno se qualcuno non avrà già fatto di meglio da scopiazzare.... ;)

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2010, 18:10:16 pm »
Un' altra bella scoperta: con questo mio sistema posso mettere il portacanne anche anteriormente, dove si trovano le altre viti!
Oppure uno dietro e uno davanti :D e cambiare tutte le volte che voglio... basta svitare e riavvitare.
Tutto senza fare nemmeno un buco. :idea:
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2010, 21:02:36 pm »
 :idea:
Io all' uopo (si scrive cosi ?) mi sono comperato un po' di bulloni con il passo adatto a quelle filettature e con un po' di pazienza (lima e dremel) ho fatto una bella scanalatura sulla testa in modo tale che con una semplice moneta, monto e smonto qualsiasi "accrocco" senza attrezzi appresso....ed io di accrocchi..... ne possiedo...   ;D

...è che gli adventure di primo acchitto sembrano non offrire molti spazi alle personalizzazioni....guardandoli bene però ci si accorge che non solo offrono spazi, ma addirittura hanno delle predisposizioni inaspettate e più efficaci di altri nati proprio per la pesca.

Basta un po' di voglia e di fantasia.

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2010, 21:25:19 pm »
....guardandoli bene però ci si accorge che non solo offrono spazi, ma addirittura hanno delle predisposizioni inaspettate e più efficaci di altri nati proprio per la pesca.
Basta un po' di voglia e di fantasia.

..eh si, stesso discorso che feci a suo tempo sull'oasis!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories