Autore Topic: Carrello Wheeleez  (Letto 8210 volte)

Alexelfo

• Visitatore
Carrello Wheeleez
« il: Luglio 26, 2009, 11:40:11 am »
Dopo estenuanti trattative con Humpalumpa http://www.humpalumpa.com/ importatore Wheeleez....che stress combattere con gli Inglesi  :-X
Dovrei, il condizionale è d' obbligo, entrare in possesso di suddetto carrello per kayak.
Avendo molti tratti di costa i cui accessi sono percorribili solo su sabbia e su spisgge abbastanza grandi la scelta è quesi obbligata.
Sì avrei potuto prendere solo le ruote e adattare un altro carrello o ricorrere al fai da te, ma alla fine per avere qualcosa di pronto e immediato e complice la sterlina che si è abbassata e il non dover pagare dogane varie, ho optato per prenderlo bellepronto.
Per i SOT la Wheleez fà un solo modello con ruote differenti a seconda dei terreni che si è soliti percorrere.
Da quelle in gomma piena a quelle pneumatiche a quelle da sabbia.
Io ovviamente ho optato per queste ultime.
Il carrello ha dimensioni imponenti 87x33x10cm così come le ruote 30x18 cm e una portata di 80kg.
A mio avviso per un tandem a pieno carico e su sabbia molle è la soluzione ottimale.

Attenzione che la Wheeleez produce anche un carrello denominato "Kayak Cart Mini" dai costi e dimensioni particolarmente allettanti, siccome non lo si evince chiaramente dal sito e io stesso ci stavo cascando, non è progettato per i SOT, bensì per i Sit inside.

A quando e se arriverà, per un report dettagliato.

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Carrello Wheeleez
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2009, 17:17:10 pm »
ciao ;)
quanto ti viene a costare?

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2009, 18:32:24 pm »
Sto aspettando che mi facciano il prezzo scontato, credo cmq che si aggiri intorno ai 200 euro compresa spedizione.
Prendendolo in USA costerebbe circa 170euro compresa spedizione, ai quali si dovrebbe aggiungere iva e dazio, quindi alla fine conviene in UK.

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2009, 19:10:40 pm »
Ciao Alexelfo ma il "Kayak Cart Mini" assomiglia a parte le gomme ovviamente al carrello che uso io con la quale mi trovo alla grande....come mai dice che non va bene per i sot??

ciao
Ale

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2009, 19:16:19 pm »
Il "kayak cart mini" della Wheeleez, non và bene per i SOT.
Mica tutti i carrelli da kayak con quel tipo telaio.  ;)

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2009, 13:48:55 pm »
Cmq ragazzi, sugli shop online W gli Americani !
.....gli inglesi sembra sempre che ti stanno a fare un favore....è tutta la mattina che scrivo email.. >:(
Cavolo uno stà pur sempre spendendo 200 euro.....gli Americani anche per ordini di 30$ si fanno in quattro !
Se avevo meno fretta col cavolo che lo compravo da loro !!!

sav

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2009, 15:08:29 pm »
Si anche la garanzia e la cura del cliente è differente.

sav

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2009, 22:33:29 pm »
Si anche la garanzia e la cura del cliente è differente.
sav

Davvero pessimi, per avere un 5% di sconto è stata una lotta all' ultimo sangue  >:(
Cmq alla fine ho vinto io  :idea:
Mi hanno regalato la spedizione (£25) e anche un ritocchino, ino, ino, al prezzo.  ;)

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2009, 09:49:49 am »
Ieri è arrivato, che dire mi è preso un colpo !
Cavolo quanto è grosso con i suoi quasi 90cm di carreggiata e quelle ruotone da 30x18 !
Prima di postare qualche foto, posso anticiparvi una costruzione allo stato dell' arte.
I tubi di alluminio pur avendo un diametro standard guardandoli in sezione ci si accorge che hanno uno spessore almeno doppio rispetto alla media.
Ogni particolare è studiato e realizzato con cura, mi sento finalmente, di trovarmi di fronte a qualcosa di definitivo e al tempo stesso ho la netta sensazione che la fatica e i problemi che affliggono altri carrelli saranno solo un ricordo.
Le ruote si gonfiano (molto poco) solo con pompa da bici e questo è per me un altro vantaggio, fà impressione quanto vanno tenute sgonfie.
A corredo c'è anche un kit per le forature essendo in poliuterano.

Per ora come unico difetto vedo la trasportabilità dello stesso sul kayak, che immagino assai difficoltosa, anche smontato.
A presto per le foto e a dopo le vacanze per un report sull' uso pratico. :idea:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Agosto 05, 2009, 09:52:20 am »
ciao Alexelfo... ce l'avresti una bilancia a portata di mano per misurare il peso del carrello rapidamente?
Una mia curiosità...
grazie
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2009, 09:56:10 am »
Guarda il carrello ce l' ho ancora a negozio e non ho una bilancia, ma dal sito del produttore danno un peso di 6kg, ruote comprese.
Appena lo porto a casa verifico.

sav

• Visitatore
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2009, 09:56:33 am »
Ciao Alex
sai che misura hanno i perni ruota.
Mi interessano le gomme, da montare eventualmente sul mio eckla.

sav

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2009, 10:01:18 am »
Ciao Alex
sav

Credo siano standard Sav, lo spessore in più dell' alluminio si sviluppa all' interno.
Altrimenti tanti non comprerebbero solo le ruote, ma dopo posto la misura esatta.
Il problema non credo sia tanto nel diametro del foro, eventualmente sopperibile, ma se si hanno dai 12 ai 18 cm liberi di supporto  :mah:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #13 il: Agosto 05, 2009, 10:01:41 am »
Guarda il carrello ce l' ho ancora a negozio e non ho una bilancia, ma dal sito del produttore danno un peso di 6kg, ruote comprese.
Appena lo porto a casa verifico.

grazie...
era solo per sapere orientativamente su che pesi si andava, non ero interessato al milligrammo in più o in meno, quello non cambia la sostanza...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

sav

• Visitatore
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2009, 10:05:56 am »
Ciao Alex
sav

Credo siano standard Sav, lo spessore in più dell' alluminio si sviluppa all' interno.
Altrimenti tanti non comprerebbero solo le ruote, ma dopo posto la misura esatta.
Il problema non credo sia tanto nel diametro del foro, eventualmente sopperibile, ma se si hanno dai 12 ai 18 cm liberi di supporto  :mah:

Si è propio li il problema, comunque volevo inserire due prolunghe se la misura va bene.
Grazie  Alex

sav

AmeriYaker

• Visitatore
« Risposta #15 il: Agosto 05, 2009, 10:32:47 am »
Io ho il carello Wheeleez con le route per la sabbia (gonfiabile) per il mio Prowler 13.  Ce punti buone e male per questa carrello.

Buono

1. Per la sabbia e migliore.  No ho provato un carello meglio per portare sopra la sabbia fina con meno forza  :idea:

2. ????

Male

1. Devo lasciare fuori il KK quando sull' aqua.  Non posso mettere dentro per che le route erano grande o devo lasciare a terra con gli bagnini  :-\

2. Quando finsce di pescare, bisogno due persone per mettere il kk sul carrelo sulla sabbia o devi monti il carello nel aqua o devi fare vuota il kk per fare da solo.  E molto dificile a montare quando il kk pieno di roba.  :'(

3. Costo.  Io pagato di pui di $250  :'( :'(

John

Offline costa.ovest

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Agosto 05, 2009, 14:48:46 pm »
ciao Alex , le ruote interessano anche a me .io sul mio carrellino eckla hobie ho un perno di circa 18 cm tanto è vero che sto' pensando di mettere le doppie ruote  2 x perno per agevolare il trasporto su sabbia . tu hai scritto che servono dai 12 ai 18 cm di perno come mai è variabile questa misura ? Sav se le ruote fanno al caso nostro le compriamo insieme ?  ciao
Ciao Alex
sav

sav

• Visitatore
« Risposta #17 il: Agosto 05, 2009, 14:56:36 pm »
Si però voglio studiare bene la possibilità di inserimento e fissaggio di perni prolunga adatti.
In questo modo avremo i vantaggi delle ruote larghe  ma anche la possibilità del trasporto a bordo, del carrellino.

sav

Offline costa.ovest

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Agosto 05, 2009, 15:12:47 pm »
ok vediamo come sono . io non scarto nemmeno la doppia ruota su ogni perno come idea e non mi sembra nemmeno cosi' complicato da fare
ciao
Si però voglio studiare bene la possibilità di inserimento e fissaggio di perni prolunga adatti.
In questo modo avremo i vantaggi delle ruote larghe  ma anche la possibilità del trasporto a bordo, del carrellino.

sav

sav

• Visitatore
« Risposta #19 il: Agosto 05, 2009, 17:11:27 pm »
Si è una buona idea

sav

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories