Autore Topic: Carrello Decathlon  (Letto 13359 volte)

lino

• Visitatore
Carrello Decathlon
« il: Luglio 25, 2009, 03:12:49 am »
Mi date un consiglio per il carrello, da Decathlon vendono un carello 
http://www.decathlon.it/IT/carrello-universale-6389430/
Secono voi puo andare bene per un Trident 13.
Costruirlo da solo è abbastanza semplice, ma solo le ruote costano 27 euro :'(
a questo punto per 65 preferisco comprarlo (se mi dite che va bene)
Grazie

labrax

• Visitatore
Re: Carrello Decathlon
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2009, 07:43:40 am »
il carrello l'ho visto è mi è piaciuto molto l'unico problema a mio avviso e che devi vedere se è abbastanza fermo dopo averlo fissato con la cinghia perchè tendono a ruotare quando li fai andare sulla sabbia,  ma per questa prova dovresti trovare qualcuno che lo possiede già.
Ciao

gost

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2009, 09:21:33 am »
E' lo stesso carrello di Ecker .... a me è sembrato poco stabile sul KK... comunque senti lui cosa ti dice ....
PS se ti si sfila la cinghia sono c@@@@ per ripassarla all'interno del carrello :'(
Gost

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2009, 13:46:46 pm »
Io l'ho comperato ma non mi sono trovato particolarmente bene anche se non l'ho mai provato sulla sabbia.

Dopo due volte l'ho parcheggiato in box e ho acquistato quallo specifico per l'Hobie.

In pratica ho speso il doppio.... :'(

lino

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2009, 20:35:37 pm »
Ciao  gpascucci, perche non ti sei trovato bene che problemi hai riscontrato?

Offline papeete

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler Trident 13 Angler
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2009, 21:18:58 pm »
ciao lino..
io ho questo carrello e per me va bene, l'unico inconveniente è che lo devi legare bene con la cinghia in modo che non ti scivoli via mentre trasporti il kk. ho risolto il problema facendo passate la cinghia dentro la cassetta che ho dietro. anche io volevo costruirlo da solo ma per il prezzo che ha decathlon, ho preferito comprarlo.

papeete 8)

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2009, 22:05:17 pm »
Questo è il carrello che volevo acquistare io, anzi a dire il vero lo avevo addirittura ordinato e pagato, ma nella sede di CZ non è mai arrivato, alla fine me lo sono costruito. Il mio è molto simile come principio di funzionamento, come dice papeete dovrai avere cura di assicurare la cinghia in modo tale che non scivoli quando spingi il KK.
Alfredo
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2009, 10:58:27 am »
Ciao  gpascucci, perche non ti sei trovato bene che problemi hai riscontrato?

Ho avuto più volte il problema che la cinghia non teneva bene il KK e quindi il carrello si spostava. Inoltre la cinghia si è sfilata e per reinserirla nel carrello ho faticato un po' - per evitare questo è sufficiente mettere un fermo.
Comunque ora lo userò come secondo carrello in modo da trascnarmi il KK per percorsi un po' più lunghi sulle 4 ruote.

Ciao

Gianluigi

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2009, 11:03:34 am »
Comunque ora lo userò come secondo carrello in modo da trascnarmi il KK per percorsi un po' più lunghi sulle 4 ruote.

Non mi pare una buona idea.....immagina cosa succederebbe alla prima curva o al primo ostacolo a S  ;)

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2009, 16:52:37 pm »
Da casa mia alla spiaggia ci sono circa 400 metri e con quattro ruote evito di fare fatica sollevando la prua del KK ........ ebbene sì.....sono mooolto pigro e il mio ingegno è sempre mirato a risparmiare forze.....

In effetti devo ammettere che non avendo una coppia di ruote sterzanti fare delle curve è un po' complesso.....

lino

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2009, 18:18:13 pm »
Ciao papeete, che cassetta hai dietro?
Se metto una seconda cinghia  tipo quella per caricare sulle barre portatutto dell'auto la cosa potrebbe funzionare?
Come si comporta sulla sabbia?

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2009, 16:39:16 pm »
E' lo stesso carrello di Ecker .... a me è sembrato poco stabile sul KK... comunque senti lui cosa ti dice ....
PS se ti si sfila la cinghia sono c@@@@ per ripassarla all'interno del carrello :'(
Gost
Confermo,
fa abbastanza caaare....
la cinghia, una volta stretta, non è poi un problema; il vero problema è che il kk sta molto alto (leggi baricentro alto) e le ruote sono molto strette quindi sui sentieri dissestati o in curva il kk rischia di scuffiare...a secco e con tutto il materiale sopra (già successo, evitato l'irreparabile per un soffio!)

Circa il fatto della cinghia che si sfila, non è un grosso problema....se non ti fai "aiutare" da Gost!!!! >:( >:( >:(
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline stefanino

• User pescainkayak.com
  • *
  • ho un trident 15
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2009, 09:27:55 am »
lascia perdere !!!! quello non è un carrello è una trappola infernale !!!! ieri 2 ribaltamenti con strada praticamente pari !!! oggi provo a fargli un paio di modifiche ma se non funzionano lo volo nella spazzatura, perchè quello è il suo posto !!!! quel carrellino va bene per il trasporto di una scatola di acciughe marinate non per i kk ....... >:( >:(

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2009, 18:59:54 pm »
avete provato a fissarlo non in corrispondenza del baricentro del kayak, ma spostato sulla coda?  secondo me dovrebbe funzionare decisamente meglio... Certo, farete più sforzo, ma la stabilità aumenterà di parecchio...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline papeete

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2009, 21:12:29 pm »
ciao lino
è una cassetta del latte, me l'ha data un mio amico che lavora nel settore..
è molto comoda perchè ci metti di tutto e nei angoli ho messo 4 tubi portacanne :idea:

papeete 8)

p.s. questa mattina ho preso una spigoletta a traina :D :D :D

Offline stefanino

• User pescainkayak.com
  • *
  • ho un trident 15
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2009, 22:07:25 pm »
oggi ho modificato il carrello, dopo le figure di me..a fatte ieri, per parcondicio un ribaltone all'andata e uno al ritorno, come promesso ha gost e maremmagio ho fatto la prima modifica, sono andato ad obi e ho comprato un tubo di alluminio di diametro 20 e lunghezza un metro costo 2,50 euro, poi ho preso un tubo in plastica diametro interno 20 e ho allargato la carreggiata del carrello da 48 cm  [sbel] [sbel] [sbel] che è la metà della larghezza del kk ad un bel 72 cm che è molto più adeguata al kk, o almeno spero, non avevo la macchina fotografica con me , ma se interessa a qualcuno posto qualche foto.

Offline papeete

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2009, 22:31:52 pm »
dai stefanino fai vedere le foto che mi può interessare ;)

grazie by papeete 8)

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2009, 23:43:17 pm »
Larghezza carreggiata... Bravo Stefanino! Hai centrato subito il problema :idea: :idea: :idea: :idea:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2009, 09:33:40 am »
avete provato a fissarlo non in corrispondenza del baricentro del kayak, ma spostato sulla coda?  secondo me dovrebbe funzionare decisamente meglio... Certo, farete più sforzo, ma la stabilità aumenterà di parecchio...
io lo metto sempre in coda....ma matematicamente si ribalta uguale!!!
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

gost

• Visitatore
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2009, 16:13:24 pm »
Nooooooooooooooooooo!!!! Voglio anch'io la scatola in latta dei biscotti plasmon (quella che si vede sullo sfondo dell'ultima foto ;))!!!!!!! Saranno + di 30 anni che non ne vedo una :o :o
Gost

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories