Autore Topic: Vasca del vivo  (Letto 90089 volte)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
Re: Vasca del vivo
« Risposta #40 il: Giugno 29, 2009, 15:14:46 pm »
visto che si è parlato non solo di vasca ma in generale di come tenere il vivo con il kayak, io uso un metodo tipo tinosw: tenere i pesci in acqua.. Avere una vasca del vivo sul sit in è poco pensabile...
mi spiego meglio:
agugliera: uno spezzone di 0.40 da 1.5-2 metri con un piombo terminale da 300gr piazzato appeso sotto al kayak e con delle piccole asole con girella e moschettone.
Se prendo una aguglia con la matassina, taglio qualche decina di cm di lenza con matassina ed aguglia e la lego cosi come è e la porto tipo cane al giunzaglio. Ovviamente restano vivissime per molte ore. Se prendo altri pesci, infilo un amo trainante nel muso e poi appendo il tutto a girella e moschettone sotto di me.
Conviene tenere il tutto davanti a se poco sotto la superficie in modo da 1) tenere sottocchio le esche che navigano accanto al kayak e 2) evitare che vada a impigliarcisi un pesce durante le fasi di cattura, 3) evitare che latri pesci si mangino le tue esche direttamente sotto il kayak......

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #41 il: Giugno 29, 2009, 23:21:01 pm »
Perché dici che è poco pensabile una vasca del vivo sul kk? Io utilizzo la vasca del vivo della Hobie senza problemi sul mio Trident, ci stanno tutti i pesci che voglio e posso tenerli vivi per ore e ore senza problemi...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Giugno 30, 2009, 04:51:28 am »
Perché dici che è poco pensabile una vasca del vivo sul kk? Io utilizzo la vasca del vivo della Hobie senza problemi sul mio Trident, ci stanno tutti i pesci che voglio e posso tenerli vivi per ore e ore senza problemi...  ;)
Penso che si riferisse più specificatamente al Sit In ::)
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #43 il: Giugno 30, 2009, 10:07:30 am »
Vero. Niente da fare, ultimamente sono proprio un po' stordito...  :'(
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #44 il: Giugno 30, 2009, 10:25:52 am »
si, infatti, sul sit in sarebbe problematico anche se mi sembra che ecker sia stato capace di usarla

fabio.torva

• Visitatore
« Risposta #45 il: Giugno 30, 2009, 12:49:27 pm »
Si può adattare al prowerl 13 ?

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #46 il: Giugno 30, 2009, 14:30:27 pm »
io l'ho usata anche in barca una volta che non avevo vasca del vivo. Almeno le aguglie trainate così mantengono bene la vitalità

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #47 il: Giugno 30, 2009, 23:13:11 pm »
si, infatti, sul sit in sarebbe problematico anche se mi sembra che ecker sia stato capace di usarla
Ho anch'io la vasca del vivo della hobie (mai usata ancora, ho perso un paio di viti e non mi è ancora venuta la fantasia di andare a cercarle), però sul Sit In non l'ho mai utilizzata....sorry

HOBIE Mirage Adventure

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #48 il: Luglio 05, 2009, 17:17:28 pm »
domanda per docj e acquadolce...o chiunque abbia già utilizzato la vasca livewell per hobie (e non solo).
Bisogna mettere un pò d'acqua dentro prima di partire o una volta in movimento la pompa ha la potenza sufficiente anche con vasca vuota?

la domanda si pone perchè nel "test della vasca da bagno" (con gran divertimento di mia figlia  ;D) la pompa non aveva la forza di tirare su l'acqua con il contenitore vuoto, mentre una volta riempita funzionava tutto a meraviglia....

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #49 il: Luglio 05, 2009, 21:43:08 pm »
 ;D ;D ;D ;D Grande tua figlia!!  ;D ;D ;D ;D
Io mi porto sempre dietro una bottiglia di plastica da un litro e mezzo tagliata a tre quarti che utilizzo per riempire almeno un po' il portavivo quando mi serve. Poi, in effetti, la pompa fa il suo dovere alla grande. Regola bene il troppo pieno, altrimenti il portavivo si riempie troppo e il peso aumenta a dismisura... A volte la pompa non l'accendo neppure, ma i pesci-esca e le aguglie non mi sono mai morti. Ogni tanto prendo il mio pezzo di bottiglia e inserisco acqua pulita e fresca...  ;)
A proposito, ti ho fatto gli auguri su FC...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline stefanino

• User pescainkayak.com
  • *
  • ho un trident 15
« Risposta #50 il: Luglio 06, 2009, 09:24:05 am »
ho trovato su internet una foto di un portavivo, sembra fatto in casa e il recipiente è veramente stupendo , solo che non saprei propio dove andare a cercarlo un contenitore del genere !!! vi posto la foto.

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #51 il: Luglio 06, 2009, 09:52:00 am »
se il tubo di immissione lo giri con il foro in direzione di marcia, la pompa riesce ad innescare appena parti, effettivamente come dice Docj regola bene il troppo-pieno altrimenti il livello si alza troppo e imbarchi acqua da poppa ( con il mio Sport sono al limite). io l'ho testato per 10 h consecutive  ed i sugarelli presi al mattino erano vivi anche al momento dell' uscita. aspetto le aguglie... è anche comodissimo come portapesci, che non cuociono sotto il sole...
se invece la accendi da fermo, come nella vasca da bagno, devi fare innescare la pompa aggiungendo acqua.
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #52 il: Luglio 06, 2009, 10:27:19 am »
ho trovato su internet una foto di un portavivo, sembra fatto in casa e il recipiente è veramente stupendo , solo che non saprei propio dove andare a cercarlo un contenitore del genere !!! vi posto la foto.

Stefanino secondo me quel recipiente è un accassorio nautico, prova a dare un'occhiata ad un catalogo osculati, molto probabilmente troverai qualcosa di simile

Alfredo
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline stefanino

• User pescainkayak.com
  • *
  • ho un trident 15
« Risposta #53 il: Luglio 06, 2009, 10:37:57 am »
avevo gia dato uno sguardo da osculati ma non ha niente di simile ! secondo me è un recipiente per l'acqua dolce da barca !! ma fatto in maniera strana.

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #54 il: Luglio 06, 2009, 11:28:15 am »
se il tubo di immissione lo giri con il foro in direzione di marcia, la pompa riesce ad innescare appena parti, effettivamente come dice Docj regola bene il troppo-pieno altrimenti il livello si alza troppo e imbarchi acqua da poppa ( con il mio Sport sono al limite). io l'ho testato per 10 h consecutive  ed i sugarelli presi al mattino erano vivi anche al momento dell' uscita. aspetto le aguglie... è anche comodissimo come portapesci, che non cuociono sotto il sole...
se invece la accendi da fermo, come nella vasca da bagno, devi fare innescare la pompa aggiungendo acqua.

Ciao caro! Giusto, in effetti è proprio così, non ricordavo più. Se il foro di immissione è voltato dalla parte giusta appena accendi la pompa comincia a caricare... Vero che serve come porta pesci, l'ho sempre utilizzato anche per questo. E anche per mettere al riparo oggetti-attrezzi in caso di mare mosso. Proprio un aggeggio utile...  ;)  ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #55 il: Luglio 06, 2009, 12:31:20 pm »

Ciao caro! Giusto, in effetti è proprio così, non ricordavo più. Se il foro di immissione è voltato dalla parte giusta appena accendi la pompa comincia a caricare... Vero che serve come porta pesci, l'ho sempre utilizzato anche per questo. E anche per mettere al riparo oggetti-attrezzi in caso di mare mosso. Proprio un aggeggio utile...  ;)  ;D

Quanto pesa da vuota? Quanti litri ha di portata?
Ciao e grazie
Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #56 il: Luglio 06, 2009, 13:35:26 pm »
26 litri d'acqua come vasca, ricircolo di 925 litri/h, peso mi sembra 3 kg circa a vuoto (se mi ricordo stasera la peso), batteria al gel da 6v con caricabatteria incluso ( non va bene per la ns tensione...) per cui non lo utilizzo

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #57 il: Luglio 06, 2009, 13:37:42 pm »
26 litri d'acqua come vasca, ricircolo di 925 litri/h, peso mi sembra 3 kg circa a vuoto (se mi ricordo stasera la peso), batteria al gel da 6v con caricabatteria incluso ( non va bene per la ns tensione...) per cui non lo utilizzo

Grazie  :) :) :)
Vicenza
Hobie Revolution

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #58 il: Luglio 06, 2009, 14:20:14 pm »
 :) :) :) Veramente bella questa vasca del vivo della hobie ma quanto costa e voi dove l'avete comprata?

grazie
Ale

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #59 il: Luglio 06, 2009, 14:29:37 pm »
da Ozone la trovi nel catalogo ( oppure in america...), se dici che sei del forum ti fanno un ottimo sconto

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories