Autore Topic: Vasca del vivo  (Letto 85567 volte)

elbarracuda

• Visitatore
RwKNdJirxTy
« Risposta #260 il: Agosto 15, 2010, 14:27:58 pm »
XTD8t1  <a href="http://bshgqmnuwhqs.com/">bshgqmnuwhqs</a>, tvydgdckapmf, [link=http://chuyhpdacech.com/]chuyhpdacech[/link], http://qxvqicrzldpa.com/

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Vasca del vivo
« Risposta #261 il: Agosto 15, 2010, 15:01:07 pm »
Ciao Barra  ;)
io avevo preso questa http://www.tuttopescamare.com/nautica/idraulica-nautica/pompe-sentine/pompa-per-tanica-doccetta-12v.html ed anch'io ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto parzialmente scartavetrando il corpo esterno della pompa, in particolare nel punto più basso.
Ora riesco ad inserirla per intero ma mancano ancora 2cm dalla chiglia e per estrarla nuovamente devo inserire un tubo dal basso e rispingerla su. Fa il suo dovere ma talvolta il rollio fa perdere l'adescamento (e poi lo stesso rollio lo ripristina :)).
Un altro problema è dato dai disturbi che la pompa in moto crea all'eco, presumo la soluzione migliore sia di dedicare una batteria ad ogni carico ma per ora lascio una sola batteria per entrambi  :-\

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #262 il: Agosto 15, 2010, 20:49:34 pm »
la mia intenzione Gigio è di adoperare comunque 2 batterie, una per l'eco e l'altra per la pompa...

Se mi dici che mancando 2 cm comunque fa lo stesso il proprio dovere, hai già risposto al mio piccolo problema...

anche se forse la soluzione laterale è quella a cui sto pensando maggiormente.

la pompa è talmente piccola che non credo possa dar fastidio al kayak...non mi va tanto di coprire gli autosvuotanti, rischierei di imbarcare un sacco di aqua e non poterla far defluire :-\ :-\....

potreste darmi qualche dritta a riguardo??
pensavo ad una staffa di alluminio anodizzato, da congiungere alla vasca tramite una cerniera, in maniera da poterla calare all'occorrenza appena sotto la chiglia e toglierla a mio piacimento.

Solo che dovete sapere che io ed il brico siamo come genero e suocera.... ;D ;D ;D
Non ci siamo proprio!!!!

Aiutatemeeeeeeee :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #263 il: Agosto 15, 2010, 21:14:15 pm »
Ciao Ragazzi,...
intanto buon Ferragosto a tutti....
parlando di Vivo,..... una Domanda ???
per usare del vivo in kayak,... o a traina o altro, fa differenza se uso un pesciolino azzurro,
tipo sardina, acciughina, sugarello, o altro o posso usare anche del vivo preso sotto scoglio,
tipo castagnole dondelle o altro???

grazie 
B man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #264 il: Agosto 15, 2010, 22:09:17 pm »
David prova, anzichè scartavetrare ecc., a mettere una riduzione in fondo al tubo di pesca, cioè una piccola prolunga di diametro inferiore che vada forzata nel terminale della pompa e che possa entrare nel foro di svuotamento... ;) ;) ;)
BluMan, usare pesciolini di scoglio è una cosa diversa. E' noto che per dentici, ricciole siano più appetibili seppie, polpi, aguglie e sugarelli. Ma non è poi così raro che qualcosa abbocchi anche alle castagnole.
Se per te è più facile reperire gli abitanti di scoglio prova, ma gli altri, a mio avviso danno più garanzie...  ;) ;) ;)
Tienici aggiornati :idea: :idea:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #265 il: Agosto 15, 2010, 22:30:59 pm »
Ciao Buttero,
effettivamente l'ho immaginato,  ma è anche vero che molto della vita ittica, si sviluppa
sulla scogliera,..qui a Tenerife c'è un mare di pesce piccolo di scoglio come castaglole grosse come mani, donelle coloratissime grosse come sugarelli,  che si pescano con una certa facilità e in abbondanza sugli scolgi e nei porti,.... ovunque butti prendi, e mi domandavo se potevano essere
una buona esca viva o morta quando si esce in kk.
Il kk mi arrivano il mese prossimo e provero', intanto mi faccio di quelle fritture di pesce di scoglio
da urlo....vi postero' delle foto....promesso 8)

blu man :) :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #266 il: Agosto 15, 2010, 23:30:02 pm »
anche se forse la soluzione laterale è quella a cui sto pensando maggiormente.
la pompa è talmente piccola che non credo possa dar fastidio al kayak...non mi va tanto di coprire gli autosvuotanti, rischierei di imbarcare un sacco di acqua e non poterla far defluire :-\ :-\....
Ma io non mi sbatterei tanto, se colleghi un tubo con le fascette come fece Il Capitano, lasci penzolare in acqua il corpo della pompa ed il tubo lo sorregge alla grande, poi se non vuoi usarla, visto che è tutto flessibile, la riponi all'interno di fianco alla vasca. Purtroppo se è uguale alla mia non puoi usare l'elegante soluzione del grande Buttero perchè manca il terminale di aspirazione  :-\

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #267 il: Agosto 16, 2010, 08:41:17 am »
è come la tua Gigio, comunque penso che adotterò un elegantissima ventosa, come del resto faccio per l'eco!! :idea: :idea:

A me le cose che penzolano...non sono mai piaciute troppo 8) 8) [sbel] [sbel] [sbel]

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #268 il: Agosto 16, 2010, 14:32:22 pm »
Anche il penzolìo ha la propria dignitosa funzionalità, purchè non sia irremovibilmente ostinato  [sbel]

Offline MR.SPIRRITTU

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #269 il: Agosto 16, 2010, 15:19:48 pm »
Ma incastrare la pompa dentro 2 clips di plastica nera http://www.alunnidelmare.it/index.php?main_page=product_info&cPath=58_1037&products_id=10025 ( come quelli per bloccare la pagaia ) e prolungare l'ingresso dell'acqua con un pezzo di pompa che muore poco sotto la linea di galleggiamento del kayak ?????
Kayak: Hobie Island
Tecnica di pesca: Inglese pesante,Spinning,Fondo,Traina,Inchiku
Zona di pesca: Sud Sardegna

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories