Autore Topic: Il primo ma non l'ultimo ... PATHFINDER  (Letto 20386 volte)

Offline 90075

• User pescainkayak.com
  • *
    • reggio calabria
Re:Il primo ma non l'ultimo ... PATHFINDER
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2014, 18:50:21 pm »
si infatti, controlla e poi se è un difetto lo cambi.
  • Bic Bilbao

Offline Dave

• User pescainkayak.com
  • *
    • VA
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2014, 17:06:29 pm »
Controllato di persona in un negozio "fisico" e parlato con un addetto gentilissimo e preparato.
Come dicevi tu, è assolutamente normale che la valvola sia così. Meno male!

Effettivamente anche l'addetto mi ha detto che non capisce come mai su un kayak del genere (con ottimo rapporto qualità/prezzo) abbiano avuto questa "caduta di stile" sulla valvola del pavimento, che forse è l'unica peculiarità negativa di questo modello.
Ho visto che altri modelli della stessa fascia di prezzo sul fondo hanno la valvola boston, decisamente più adatta, secondo me.
Le valvole sui lati del Pathfinder invece sono di tipo hr e sono ottime. Altri modelli della stessa fascia invece montano boston anche sui lati, forse per comodità.

Ti ringrazio davvero molto per la tua verifica di ieri e per avermi messo sulla giusta via! Ti sono debitore.
Procedo ad avvisare il negozio online dove ho acquistato che non è necessaria la sostituzione e gli spiego anche come funzionano le valvole: meno male che non sono l'unico ad essere ignorante a riguardo, c'è chi è messo peggio di me nonostante le venda  ;D
  • Jilong Pathfinder / Viamare XXL

Offline 90075

• User pescainkayak.com
  • *
    • reggio calabria
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2014, 20:09:04 pm »
figurati, è sempre un piacere essere d'aiuto :D
  • Bic Bilbao

Offline moviola

• User pescainkayak.com
  • *
    • milazzo
« Risposta #23 il: Luglio 25, 2014, 07:39:34 am »
bello ho appena acquistato il tuo stesso e' il viamare xxl400 2 posti, bello ottimo soffre il vento ma per cominciare e' ottimo poi lu uso al mare  a milazzo senza vento max ondine da marea  e brezze estive.
 ma tornando a  noi ho visto vari  modi di farlo  fishingkayak unpo estremo , io cercherei una via di mezzo light piu' pratico possibile vorrei meno accessori ingombranti, visto che sto a 2 passi dal mare , e lo trasporto ogni  mattina a piedi 100mt
 avrei pensato pure a dei gavoni fatti con taniche  con applicata porticina dei gavoni veri ,necessari per contenitori stagni e per fissaggi portacanne fishfinder/eco  e gps che dici, per trasporto un carrelloportapacchi pieghevole in alluminio di 2 kg circa che utile per trasloco e per ssistema varo alaggio, ma poi mi chiedo incide col peso a poppa e navigabilita'? io gia mi  porto dietro per gitarelle entro300 mt la moglie distesa ea prua  percio?ovvio non pesa 2 kg  ;D
  • viamarexxl 400 2 posti

Offline Dave

• User pescainkayak.com
  • *
    • VA
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2014, 01:52:09 am »
Ho usato un paio di volte il kayak al lago con soddisfazione per piccole uscite (max 4 km). Fila molto bene ma al lago non ci sono ne corrente ne vento. Ad agosto lo proverò al mare e vedremo  :o
Nel frattempo, ispirandomi ai tanti post che si trovano sul forum ed anche in rete, ho costruito un carrellino di alaggio. E' fisso, non smontabile, perchè lo lascio legato vicino al molo (non ho necessità di portarmelo dietro in "navigazione").
Visto il costo proibitivo delle classiche ruote piccole e larghe da carrello (32 euro la coppia), ho optato per acquistare una bici da bambino usata ma in ottime condizioni su internet (pagata 10 euro) e l'ho smontata prendendo le ruote. Sono da 16 pollici e passano bene su piccoli gradini e ostacoli vari.

Offline moviola

• User pescainkayak.com
  • *
    • milazzo
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2014, 07:19:57 am »
bel carrellino io ho gia le ruote gialle antiforo , per il tender potrei alternarle per il kayak  , il carrello e meglio posizionarlo al centro  a o a poppa  o pruao se devo trainarlo un 100mt.
 il tuo modello e' il piu' "fatto" tubi da elettricista raccordi a t imbottiture , mi sa che lo faccio  grazie
  • viamarexxl 400 2 posti

Offline Dave

• User pescainkayak.com
  • *
    • VA
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2014, 22:03:34 pm »
Di nulla figurati, in tanti lo hanno costruito qui sul forum e non solo  ;)
Io ho utilizzato tubi e raccordi in pvc da idraulica. Ho trovato anche quelli in pvc da elettricista ma erano meno "solidi".
Questi da idraulica si incastrano anche molto meglio!
Io il carrello lo posiziono a 3/4 verso poppa, penso sia corretto. E' la posizione che viene più naturale.

Offline moviola

• User pescainkayak.com
  • *
    • milazzo
« Risposta #27 il: Luglio 29, 2014, 07:43:34 am »
ok senti potresti darmi le misure del tuo carrello avendo lo stesso kayak non impazzirei e comprerei  lo stretto necessario le ruote o ho queste piu' basse, eccole ti scrivo il sito:
 http://www.artradestore.it/ruote-e-carrelli/antiforatura/set-2-ruote-gialle-per-carrelli-nucleo-plastica-foro-liscio.html
ti ringrazio da ora
  • viamarexxl 400 2 posti

Offline Dave

• User pescainkayak.com
  • *
    • VA
« Risposta #28 il: Luglio 31, 2014, 02:16:01 am »
Tubo orizzontale centrale: 64 cm
Tubi verticali: 29 cm
Tubi orizzontali appoggio kayak: 45 cm
Tubo cavalletto: 37 cm
Ruote: 16 pollici (40 cm)

Offline Guidri

• User pescainkayak.com
  • *
    • La Spezia
« Risposta #29 il: Luglio 22, 2016, 10:46:50 am »
Ciao, anch'io ho il pathfinfer. posso dirti che la valvola in basso non è tagliata anche se non mi piace per nulla. E' lenta da gonfiare e da sgonfiare. Secondo voi è possibile sostituirla con una valvola boston (che oltretutto nei ricambi della canoa c'era?) come quelle laterali molto più efficienti? Magari da un riparatore di gommoni.

p.s. a cosa servono le altre due valvole messe più o meno a metà canoa sempre nella base?
  • Jilong PATHFINDER II

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories