Autore Topic: Pesca nel Salento  (Letto 4595 volte)

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
Pesca nel Salento
« il: Luglio 01, 2009, 18:20:16 pm »
Ciao a tutti,  :) :) :) la seconda quindicina di Agosto sarò sullo Ionio a Torre Vado, probabilmente non è il miglior periodo per pescare :'( :'( :'( (cossa vuto farghe, quele xe le ferie che i me dà in botega) se qualcuno può darmi informazioni, :-[ :-[ :-[  (tipi di pesca e prede) sulla zona che va da S. Maria di Leuca fino a Ugento gli sarei molto grato ;D ;D ;D
Grazie Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Pesca nel Salento
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2009, 16:19:57 pm »
Proprio nessuno dei frequentatori del sito ha notizie :( :( :( O... sono forse Top Secret :) :) :)
Vicenza
Hobie Revolution

Offline maio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2009, 18:08:33 pm »
Ciao Astradoni .

Io sono stato l'anno scorso a Otranto però era settembre ed ho beccato il passaggio delle palamite che mi hanno fatto divertire tanto .
Nessuna sopra i due chili ma tiravano come ossesse .
Le trovavi anche vicino alla costa ed erano segnalate dalle mangianze , quindi le prendevo lanciando jig tra i 30 e 50 grammi dove infuriava la mattanza .
Questo succedeva solo la mattina a cavallo dell'alba .

Dopo le otto soprattutto trainavo ad occhiate e lanzardi mentre coi jig ho preso solo delle tracine taglia extralarge .

Ti connsiglio comunque di contattare Marco Pisacane , del quale trovi la mail sotto utenti .
E' il presidente FIPSAS settore mare ed è molto affezionato alla nostra categoria , lui risiede a Santa Maria al bagno e quest'anno durante il briefing pregara ci ha confidato di avere ottenuto la possibilità di pescare col kk addirittura nell'area marina protetta di Porto Cesareo .
e comunque nessuno può conoscere le coste pugliesi come lui .

Ciao Mariano

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2009, 00:59:24 am »
Ciao Astradoni .

Ti connsiglio comunque di contattare Marco Pisacane , del quale trovi la mail sotto utenti .
E' il presidente FIPSAS settore mare ed è molto affezionato alla nostra categoria , lui risiede a Santa Maria al bagno e quest'anno durante il briefing pregara ci ha confidato di avere ottenuto la possibilità di pescare col kk addirittura nell'area marina protetta di Porto Cesareo .
e comunque nessuno può conoscere le coste pugliesi come lui .

Ciao Mariano

Mariano,
ti ringrazio, ho scritto a Marco Venerdì scorso ma nessuna risposta (forse non ha + attiva quella casella mail) e... comunque le tue sono state le uniche informazioni riguardo la Puglia.. ::) ::) ::) si vede che si tratta di una regione top secret ::) ::) ::)
Vicenza
Hobie Revolution

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2009, 12:18:10 pm »
Qualcuno ha frequentato quelle zone in quest'ultimo periodo?
Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline sarica

• User pescainkayak.com
  • *
  • abbasciu lu salentu
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2011, 21:10:19 pm »
per chi vuole informazioni sul salento ci sono io,, nulla è top secret  :)
  • tribord rk 500-1
M'INNAMORO SOLO SE..
GIALLOROSSA E' LA SUA MAGLIA..

valzer

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2011, 10:29:17 am »
Anche io sono della zona, certo le mie esperienze le ho fatte principalmente con la barca, ma da Gallipoli a S.Leuca conosco abbastanza bene la costa.
lo Ionio è un mare ricco, l' unico limite è che la badimetriche più pescose sono generalmente ad almeno due miglia dalla riva, eccezione fatta per il tratto di mare di fronte a Leuca, poi dipende comunque dal tipo di pesca che vuoi fare.
 Sono a disposizione. :) :) :)

Offline remachetipassa

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2011, 17:18:41 pm »
io bazzico qualche miglio piu' a nord, nella zona di porto cesareo, cMq da amici ho sentito che la situazione nei pressi di ugento non cambia molto, ultimamente barracuda (pezzi anche sui 4-5 kg) presi con minnows lunghi e fusiformi meglio se chiari non affondanti preferibilmente al tramonto, MENTRE a sole alto serra famelici che si avventano su tutto (spesso portandosi via L'ARTIFICIALE)....... :-(
  • nova tahiti-1 vtr!

Offline sarica

• User pescainkayak.com
  • *
  • abbasciu lu salentu
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2011, 21:28:58 pm »
forze lecce..odio bari
  • tribord rk 500-1
M'INNAMORO SOLO SE..
GIALLOROSSA E' LA SUA MAGLIA..

Offline Marcom66

• User pescainkayak.com
  • *
  • "L'Aquila nel cuore"
    • Pescara
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2011, 06:19:53 am »
forze lecce..odio bari
forza Lecce,Bari, Taranto,insomma tutta la Puglia ...Pugliesine comprese visto che una me la sono presa io!!!  ;D
  • sanblas predator
" Una pessima giornata di pesca in kayak sarà sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro "

- Sanblas Predator -
                 ( colore Lime )
                L'Aquila-Pescara

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2011, 08:49:46 am »
forze lecce..odio bari

ciao sarica, "il calcio" lasciamolo fuori dal forum  :)
  • Stealth Profisha 525

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories