Autore Topic: mal di c...lo  (Letto 4421 volte)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
mal di c...lo
« il: Giugno 24, 2009, 14:08:24 pm »
ho visto che nella nostra disciplina il mal di.. sedere è una cosa comune. Io ne soffro soprattutto di questi tempi e cioè quando non ho la muta che ammorbidisce la seduta. Normalmente metto un pezzo di stuoino di schiuma tipo quelli per la palestra ma dopo diverse ore non mi risolve il problema.
Tra l'altro io ho un sit in e l'unico articolo che ho trovato che forse potrebbe risolvere il problema non si capisce nemmeno se si può adattare al mio sit in
vi posto una immagine
qualcuno conosce questo articolo o mi può dare suggerimenti tipo "bricolage"?
Il mio c..lo ve ne sarebbe grato  ;D

Offline maesto

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ragusa (RG)
Re: mal di c...lo
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2009, 14:45:09 pm »
Ciao gualt!
IO  , insieme all acquisto del kk, ho preso il sudetto articolo...
...devo dire che sono state 15 euro spese benissimo.
Il sudetto cuscino non solo è imbottito di un materiale morbido ma addirittura si può gonfiare e (avendolo usato una volta sola) ho avuto la sensazione che si autogonfiasse.
Lo consiglio veramente a tutti, peccato che ozone quando lo preso avesse l ultimo speriamo ne prenda altri (anche il mio amico "yxsus80" ne è rimasto colpito)...lo consiglio veramente a tutti ed ha anche un estetica accattivante. 8)
Abito a: Marina di Ragusa
Possiedo un: Ocean Kayak Trident 15
Pesco prevalentemente a: M. di ragusa e dintorni.

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2009, 14:54:34 pm »
Ciao gualt!
IO  , insieme all acquisto del kk, ho preso il sudetto articolo...
...devo dire che sono state 15 euro spese benissimo.
Il sudetto cuscino non solo è imbottito di un materiale morbido ma addirittura si può gonfiare e (avendolo usato una volta sola) ho avuto la sensazione che si autogonfiasse.
Lo consiglio veramente a tutti, peccato che ozone quando lo preso avesse l ultimo speriamo ne prenda altri (anche il mio amico "yxsus80" ne è rimasto colpito)...lo consiglio veramente a tutti ed ha anche un estetica accattivante. 8)
tu hai un sitin o un sot? Mi daresti le dimensioni approssimative del cuscino
grazie

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2009, 21:38:35 pm »
io ho un sot e ho ritagliato sotto la seduta del seggiolino uno strato da 2 cm di neoprene. Funziona bene, è indistruttibile e non si sposta.Messo 2 anni fa, non lo ho più mosso.
Non so se lo puoi usare anche tu.. comunque per il male è anche questione di abitudine credo.
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2009, 12:33:57 pm »
ciao  ;)
non è tanto il fondo schiena che mi fa male più che altro con la seduta dura mi incomincia a far male il nervo sciatico dopo 2/3 ore che si sta seduto :'( :'( :'(  sarà anche per il mio peso piuma :-[ :-[ :-[.

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline maesto

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ragusa (RG)
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2009, 00:22:43 am »
tu hai un sitin o un sot? Mi daresti le dimensioni approssimative del cuscino
grazie
[/quote]

Ho un sot prowler 15 tridet, purtroppo non ce lo a portata di mano però considera che ha le stesse dimensioni della seduta del seggiolino del mio kk , forse un centimetro in più in lunghezza.

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2009, 09:58:20 am »

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2009, 20:22:15 pm »
si alex, dopo avere smanettato su internet ho trovato i surf to summit ed effettivamente mi sembrano ottimamente studiati. Penso possano reggere anche le mie uscite che sono di 6-8 ore. Anche se come tipo prenderò quelli per sitin

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2009, 21:55:58 pm »
Anche io, dopo 4-5- ore, inizio ad avvertire mal di c...lo  :D
Il mio problema però è muscolare e non è dovuto alla durezza della seduta. Io lo risolvofacendo stretching ai glutei. Basta portare entrambe le ginocchia al petto ed esercitare pressione per un minuto circa. Se il dolore non scompare allungo un gluteo per volta facendo un esercizio di stretching apposito per i glutei. Dopo questo procedimento il dolore scompare per un'oretta.

Alfredo
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2009, 10:44:21 am »
si alex, dopo avere smanettato su internet ho trovato i surf to summit ed effettivamente mi sembrano ottimamente studiati. Penso possano reggere anche le mie uscite che sono di 6-8 ore. Anche se come tipo prenderò quelli per sitin

Le mie uscite sfiorano anche le 10 ore, spesso pranzo a bordo  ;) e nessun problema, posso confermarti che Surf to Summit fà prodotti di eccellenza, tutto sommato con un buon rapporto qualità prezzo.

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2009, 13:04:13 pm »
a me non è muscolare perchè d'inverno quando ho lo spessore in più della muta in neoprene, non ne soffro, mentre d'estate con solo il costume dopo 4-6 ore iniziano i dolori
Comunque siccome in itali non credo ci siano i prodotti surf to summit, credp proverò qualche materiale morbido tipo per imballaggio di attrezzature fotografiche.
vi farò sapere

Offline maesto

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ragusa (RG)
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2009, 15:20:25 pm »
Non prendere un materiale troppo morbido perche col peso del corpo si compatta e non hai fatto niente,,,,,,,io ti consiglierei di trovare un materasso in lattice usato , magari prova dove li vendono o producono perchè quelli usati li ritirano sempre,,,,te ne ritagli un pezzo con la forma desiderata te lo fai rivestire a tuo piacere e via ,,,,costo 300 euro ;D

Il lattice ha una buona memoria meccanica ,,,,attenzione da non confondere con la gomma piuma...

ciao Maesto.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories