Autore Topic: Manutenzione chiglia  (Letto 2613 volte)

masca

• Visitatore
Manutenzione chiglia
« il: Giugno 08, 2009, 14:55:11 pm »
Ciao a tutti, so benissimo che in questo  periodo dell'anno parlare di manutenzione della chiglia è quantomeno  un po in ritardo ma preferisco pensarlo un po troppo in anticipo. Riprendendo i miei giri e giretti con parecchie soste notturne su spiaggette liguri in cui la sabbia è vista di rado se non mai, la chiglia della mia imbarcazione è sempre più segnata dalla rughe dell'età. Ho pensato a iniezioni di filler, di acido jaluronico e addirittura al botulino, ma credo che ci voglia proprio la chirurgia e visto che di tempo prima dell'inverno ce n'è per prepararmi ( e prepararla psicologicamente, che un lifting è sempre un trauma)  vorrei sapere se qualcuno ha effettuato -e come- un trattamento alla sua beneamata chiglia per riportarla alla antica freschezza e levigatezza, togliendo quei brutti, seppur orgogliosi, segni di anzianità.

Offline Skru

• User pescainkayak.com
  • *
  • RAPALLO - Kayak: Hobie Mirage Revolution
Re: Manutenzione chiglia
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2009, 15:17:42 pm »
resina epossidica fatta colare nei solchi più profondi e poi cartavetro per livellarla. oppure vetroresina
....GLI DEI NON SOTTRARRANNO AGLI UOMINI IL LORO TEMPO TRASCORSO A PESCARE....

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2009, 14:27:31 pm »
Siete sicuri che la resina alla lunga tenga? non succederà come con i trasduttori interni che tendono a saltare? forse all'interno dei solchi trova appiglio..
Interessante comunque.. ma come si riempie un solco che magari non si riesce a mettere in piano?
esiste una colla con consistenza non liquida per effettuare riempimenti anche in pendenza?

Sono interessato.. il mio kayak ha bisogno di un bel lifting! :)
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

gost

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2009, 14:42:55 pm »
Mi pareva di aver visto, navigando a zonzo per internet, una sorta di candela (tipo colla a caldo) specifica per le riparzioni dei kk. La barretta veniva "sciolta" sui solchi con un saldatore ...
Il sito era americano....  
Chi mi può dire qualcosa in più ???
Gost

gost

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2009, 14:48:16 pm »
...aggiungo un'altra cosa: in gioventù ho praticato enduro. A seguito di una caduta mi si ruppe il serbatoio della moto (in plastica), dopo vari tentativi a base di resine e colle varie (mi pare fosse in nylon o forse polietilene ...) tutti andati a vuioto a causa della benziana che agiva come solvente, per ripararlo un mio amico dentista usò una resina per dentiere  :o Il serbatoio ha retto più della moto ;D ;D ;D
Poma puoi illuminarci su tale resina ???
Gost

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2009, 17:42:59 pm »
provate questo l' ho trovato anche su un sito di kayak e l' utente dice che si è trovato bene
www.oltrevela.com/repair-collante-per-tavole-vela-in-polietilene-p-3966.html
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

sav

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2009, 20:41:51 pm »
Mi pareva di aver visto, navigando a zonzo per internet, una sorta di candela (tipo colla a caldo) specifica per le riparzioni dei kk. La barretta veniva "sciolta" sui solchi con un saldatore ...
Il sito era americano....  
Chi mi può dire qualcosa in più ???
Gost

forse quello che hai visto sono le barrette della Ocean Kayak:
http://www.oceankayak.com/product_support/repair.html

sav

masca

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2009, 09:04:38 am »
Vi ringrazio di tutte le risposte ,appena riuscirò a trovare il materiale( e le candele della Ocean mi sembrano le più opportune per il mio caso) vi farò sicuramente sapere. Ciao

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories