Autore Topic: Guasto al timone Hobie Outback  (Letto 2227 volte)

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
Guasto al timone Hobie Outback
« il: Aprile 21, 2009, 21:43:53 pm »
Mi è capitato un inconveniente alla prima uscita in mare. Il manettino che comanda la direzionalità del timone si è staccato e il perno con la molla è rientrato all'interno del KK.

Il probema è stato che la vite che fissava il manettino al perno forse non era fissata bene e non entrava nell'incavo del perno.

Penso di essere stato io a creare questo inconveniente perchè quando mi hanno consegnato il KK per tenere il timone diritto il manettino doveva essere spostato leggermente a destra. Dato che io sono dotato di intelligenza superiore  [sbel] [sbel] [sbel] ..... invece di regolare il tutto modificando le tensioni dei cavi sul timone, ho allentato la vite del manettino e l'ho girato nella posizione corretta per poi stringere nuovamente la vite in oggetto.

Io non mi sono capito ma spero che qualcuno di voi abbia delle doti interpretative eccellenti e mi dica cosa ne pensa poichè ora ho ripristinato la situazione iniziale - manettino storto timone diritto e probabilmente vite stretta all'interno dell'incavo del perno.

Chi ha un Hobie ha esperienze di questo tipo ?

Ciao e grazie a tutti

P.S.: non prendetemi troppo per il c.....  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Guasto al timone Hobie Outback
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2009, 17:28:02 pm »
se ci sei all' Elba gli diamo un' occhiata, anche io ho dovuto fare delle registrazioni perchè il timone si era indurito e non si ribaltava più. portati degli attrezzi
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2009, 21:13:32 pm »
Grazie veramente !!!!!

Mi porterò un po' di attrezzi tipo chiavi inglesi, brugole, pinze e tanaglie........ e naturalmente la mia incommensurabile INABILITA' sulle cose meccaniche.......

.....e pensare che per hobby costruisco mobili !!!!!!!

GRAZIEEEEEEEE

Gianluigi

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2011, 19:12:24 pm »
Ciao Acquadolce,
potresti dirmi come hai fatto a risolvere il problema del ribaltamento difficoltoso (indurimento) del timone?
Sull'outback che dovrei ritirare sabato c'è lo stesso problema, io pensavo di ingrassar il tutto e smollare un pochettino il bullone centrale.........cosa mi dici?
grazie
ste

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2011, 22:49:59 pm »
Ciao Acquadolce,
potresti dirmi come hai fatto a risolvere il problema del ribaltamento difficoltoso (indurimento) del timone?
Sull'outback che dovrei ritirare sabato c'è lo stesso problema, io pensavo di ingrassar il tutto e smollare un pochettino il bullone centrale.........cosa mi dici?
grazie
ste

smollare un po' il bullone centrale nel mio revolution ha funzionato...

Vicenza
Hobie Revolution

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2011, 00:31:46 am »
Appena l'avrò proverò.
grazie
ste

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!