Autore Topic: DAG - Midway peche  (Letto 18455 volte)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:DAG - Midway peche
« Risposta #40 il: Maggio 18, 2015, 11:17:55 am »
Vantaggi Disco: sponde più basse rispetto alla seduta, più comodo mettere i piedoni nell'acqua, ovvero il modo più immediato per riguadagnare un po' di stabilità primaria in stazionamento.

Ma hai fatto un corso accellerato di kayak  [sbel] [sbel] .....  quelle delle sponde più basse della seduta non l'avevo ancora sentita  :mah: :mah: .....ma raccontaci un pò che kayak hai e quali su quali sei salito ?? giusto per capire come sono uscite queste considerazioni  :mah: :mah:
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #41 il: Maggio 18, 2015, 15:28:32 pm »
Adesso te e gardesano vi sganasciate dalle risate per il downrigger e ve lo concedo, ma sulla costa Adriatica siamo già una cinquantina di matti ad andare in giro con stò coso in cerca di serra ora e leccie a fine estate, ora non ho volgia di mettere foto sul forum perché odio il formato francobollo che impone, ma appena ho un video decente del suo funzionamento lo posterò tranquilli  :idea:.
Il discorso di poter agevolmente mettere le gambe in acqua per migliorare la stabilità primaria di un kayak in condizioni di scarroccio ci stà, però di contro un kayak che consente di farlo molto facilmente è un kayak bagnato non adatto a tutti.
I due kayak sono molto simili anche il disco+ è un sit inside travestito da Sot le differenze di fatto sono minime tanto che sono cugini, andare con dei sot così fa sviluppare un buon "senso" del mare e pure dell'equilibrio tutti quelli che possono permettersi due mezzi, insieme col super incrociatore da pesca dovrebbero considerare l'acquisto di uno di questi due bolidini  :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Maggio 18, 2015, 15:41:02 pm »
Adesso te e gardesano vi sganasciate dalle risate per il downrigger e ve lo concedo, ma sulla costa Adriatica siamo già una cinquantina di matti ad andare in giro con stò coso in cerca di serra ora e leccie a fine estate

ma non serve per ancorarsi ...  :mah: :mah: :mah:

:2funny: :2funny:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #43 il: Maggio 18, 2015, 15:45:15 pm »

......... andare con dei sot così fa sviluppare un buon "senso" del mare e pure dell'equilibrio tutti quelli che possono permettersi due mezzi

Forse questa è l'unica cosa con cui sono daccordo con te   :idea: ....... per il resto ......... io  non metto più becco per non creare polemica soprattutto perchè siamo usciti veramente OT .   ;D

a questo non ci avevo pensato  :D
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline acquamossa.com

• User pescainkayak.com
  • *
  • canoista dilettante e istruttore di canoa
« Risposta #44 il: Maggio 18, 2015, 15:47:46 pm »
La Disco non la prenderei neanche se me la regalassero: non saprei che farmene.
Anzi, la userei per farci esercitare i miei figli, che ancora sono leggeri.
  • Perception Triumph, Dag Midway, Rotomod Tempo, Rotomod OceanQuatro
andrea   ricci
339 8808 312
acquamossa@tiscali.it

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #45 il: Maggio 18, 2015, 16:24:56 pm »
La Disco non la prenderei neanche se me la regalassero: non saprei che farmene.
Anzi, la userei per farci esercitare i miei figli, che ancora sono leggeri.
Infatti non tutti lo sanno usare, ma non è una cosa grave ci sono tanti altri modelli.
Adesso te e gardesano vi sganasciate dalle risate per il downrigger e ve lo concedo, ma sulla costa Adriatica siamo già una cinquantina di matti ad andare in giro con stò coso in cerca di serra ora e leccie a fine estate

......... andare con dei sot così fa sviluppare un buon "senso" del mare e pure dell'equilibrio tutti quelli che possono permettersi due mezzi

Forse questa è l'unica cosa con cui sono daccordo con te   :idea: ....... per il resto ......... io  non metto più becco per non creare polemica soprattutto perchè siamo usciti veramente OT .   ;D

a questo non ci avevo pensato  :D
Continuate pure a girare con canne appese all'inverosimile per dei guardiani improponibili sulle lenze, a voi piacciono le cose semplici e allora semplificate pure.  :idea:
https://www.youtube.com/watch?v=Tg-iLmAvZdI

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #46 il: Maggio 18, 2015, 16:47:15 pm »
Ade, si fa tanto per riderci un po' su.

Io poi col vivo ci pesco poco e sempre in superficie, al massimo metto 50 o 2 da 50 a sgancio rapido.  Vorrei andare sul fondo ma per ora ci sto rinunciando
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #47 il: Maggio 18, 2015, 19:04:19 pm »
Ragà sfotto anch'io !!!   ;) ;D
Non riesco ad uscire quanto vorrei e allora non ho materiale da mostrare comunque Andrea Mori è in gamba e disponibilissimo, mi stà spiegando tutto x filo e per segno sul perché ed il per come di questa pesca io prima di fare acquisti grossi voglio provare con quello fatto da me per vedere se effettivamente mi ci trovo contrariamente a quello che si pensa la cannon ball non è necessariamente per le profondità abissali, ma può essere usata bene anche per il bassume adriatico ( lo spot del video è la costa intorno a Fano). X noi pagaiatori è sorprendentemente più semplice gestire il dowrigger che il piombo guardiano, di fatto funge da terza mano, ma non mi dilungo troppo che vado OT di brutto, comunque con 1,5Kg potresti risolvere il tuo problema del fondo e fidati non te ne accorgi più di tanto perché la leva del downrigger è così vicina al bordo del kayak da non influenzarne la stabilità.

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #48 il: Maggio 19, 2015, 07:56:57 am »
Credo che veramente stiamo andando troppo OT , questo kayak non lo merita  ;D ......... per il video    :uglystupid2:
quando inizio a vedere sponsor e marche varie a gente che non conosco ................ io lo chiudo immediatamente  :idea: e poi sarebbe opportuno non generalizzare ma specificare per che tipo di pesca si usa qualcosa  ;)

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #49 il: Maggio 19, 2015, 09:05:18 am »
X noi pagaiatori è sorprendentemente più semplice gestire il dowrigger che il piombo guardiano, di fatto funge da terza mano, con 1,5Kg potresti risolvere il tuo problema del fondo e fidati non te ne accorgi più di tanto perché la leva del downrigger è così vicina al bordo del kayak da non influenzarne la stabilità.
Sono interessato all'argomento. Se aprirai un Topic dedicato, credo verrà apprezzato. Attualmente... non ci ho capito niente!
  • Vulcano Rainbow

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #50 il: Maggio 19, 2015, 10:14:48 am »

SEEEEE, non sono d'accordo,,,, se ti parte la canna voglio vedere chi ti salpa il cordino dell'affondatore, forse ti salvi se ci metti un verricello elettrico col fine corsa automatico, se vai a manovella mmmmm seri dubbi, devi reggere la canna girare la manovella e governare il kkk,,,,grande impiccio e fiumi di parolacce ,, provare per credere

saluti a tutti

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #51 il: Settembre 13, 2016, 08:41:03 am »
https://m.youtube.com/watch?v=FZiOOI2Cdic

Aggiungo questo video scovato da  Esox69  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories