Autore Topic: DAG - Midway peche  (Letto 20496 volte)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
Re: DAG - Midway peche
« Risposta #20 il: Novembre 01, 2010, 22:21:26 pm »
rispolvero questo vecchio topic perchè sono attratto dalla concezione di questo kayak. Sembra effettivamente una via di mezzo tra i sit in ed i classici sit on top da pesca. La larghezza è di soli 65cm contro ad es ai 71 dell'elite 4.5. Seduta molto bassa il che farà stare il sedere un pò al fresco però penso indispensabile per stabilizzare un sit on top così stretto. Mi ha impressionato il filmato su you tube di surf sull'onda http://www.youtube.com/watch?v=PRRZPpGmv1w
e la concezione di quell'aggeggio nero che nella pagina della dag chiamano Carl system e che credo (dico bene Buttero?) aiuti il kayaker a fare corpo con lo scafo in caso di mare formato.
Però vedo da "chi ha quale kayak" che nessuno di noi lo ha  :mah: :mah:

Qualcuno mi sa dare notizie??

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #21 il: Novembre 01, 2010, 23:38:09 pm »
Tra noi credo che il più qualificato a darti risposte sia Andrea iscritto come Acquamossa che, oltre ad essere rivenditore della DAG, è anche un esperto kayakkista sit-in e molto ferrato sull'uso del modello oggetto di questo topic.
Anch'io credo che quell'aggeggio nero serva per fare corpo unico, in alternativa ci sono i premicosce :idea: :idea:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2010, 10:06:43 am »
Tra noi credo che il più qualificato a darti risposte sia Andrea iscritto come Acquamossa che, oltre ad essere rivenditore della DAG, è anche un esperto kayakkista sit-in e molto ferrato sull'uso del modello oggetto di questo topic.
Anch'io credo che quell'aggeggio nero serva per fare corpo unico, in alternativa ci sono i premicosce :idea: :idea:

buttero
ma i premicosce li usate tipo sui prowler? Il concetto è che debbono essere fatti in modo tale da non avere difficoltà a sganciarsi in caso di cappottamento!!

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2010, 00:12:43 am »
Premicosce non ne ho mai usati e andando a pesca non ritengo siano indispensabili :idea: :idea: :idea:

buttero

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2010, 09:40:33 am »
Ciao Gualt...
Io li uso sempre e li ritengo un bel vantaggio. Noi che proveniamo da kayak stretti capiamo meglio l'importanza dei premicosce o comunque di un appoggio per l'utilizzo delle cosce e delle ginocchia...
Ti aiuta moltissimo per controllare il kayak soprattutto in caso di mare un po' mosso, ma anche in fase di pagaiata per scaricare un po' la tensione sulla schiena, utilizzando i muscoli dell'interno coscia... 
Per me utilizzarli aumenta la sicurezza a bordo, l'equilibrio e il controllo del kayak, e la schiena ringrazia!
Per sganciarli è semplicissimo, basta allungare la gamba e si sfila da solo.  :idea:

a me il sistema DAG karl (o carl non ricordo) sembra più ingombrante di due cinghie, ma si tratta di abituarsi.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2010, 01:53:54 am »
Ciao Gualt...
Io li uso sempre e li ritengo un bel vantaggio. Noi che proveniamo da kayak stretti capiamo meglio l'importanza dei premicosce o comunque di un appoggio per l'utilizzo delle cosce e delle ginocchia... 
Ne prendo atto visto che non provengo dai sit-in ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2010, 08:51:05 am »
Il vantaggio deriva dal fatto che senza premicosce per direzionare il kayak serve necessariamente l'uso esclusivo della pagaia, mentre con i premicosce la pagaia può servire da gancio per poi poter aiutarsi con un colpo di anca, dato che il ginocchio è fissato e può quindi far leva.
I vantaggi sono soprattutto con mare mosso (controllo del kayak) e su lunghe pagaiate (per stancarsi meno).
 :)

a gualt consiglio l'uso, poi sia chiaro... si viaggia anche senza!
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2010, 10:36:58 am »
se si sganciano in modo automatico allora sicuramente aiutano con mare formato, onde di fianco ecc. Se il mare è piatto allora tutto ok

Offline Solemare

• User pescainkayak.com
  • *
Re:DAG - Midway peche
« Risposta #28 il: Aprile 28, 2012, 10:01:58 am »
Interessantissima recensione di questo splendido kayak, io credo che molto delle sensazioni marine di un kayak si possano percepire più dal suo fondo che dalla parte superiore,
è possibile pubblicare delle foto.
Ma sè a traina si attacca una bestiola bisogna avere un pò di coraggio a lasciare la pagaia e prendere la canna in mano ...
Mi viene in mente un nuovo sport, tipo Surf con canna in mano ... ;D
Vedendo quello che si rischia a fare altri sport marini (vedi Kitesurf)
potrebbe la strada per inaugurare un settore di extreme Kayak Fishing.  :mah:

• Tribord rk 500
Abito a: Sorso (SS)
Cronologia Kayak : tandem fluid synergy, prowler trident 13, Malibu two XL NZ.
Possiedo: Tribord rk 500-1
Quello nella foto è un mio e vostro
antico antico antico parente.

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #29 il: Agosto 16, 2012, 22:48:53 pm »
ho provato il midway versione base e le mie impressioni su tale sot rispecchiano in gran parte ciò che è stato scritto.
a differenza dei maremmani:
1)io ho poche ore di kayak alle spalle nella mia intera vita;
2) io l'ho provato con mare...
il mare era spazzato da un vento teso che formava delle ondine di 60 cm antipatiche.
stere dritti non era proprio semplice. certo la stabilità secondaria non è male ma ci si ferma  esi prende l'ondina sbagliata ...
bè comunque si risale agilmente.
la cosa che mi è piaciuta meno è che non l'ho trovato poi così veloce. ho come lìimpressione che con mare non liscio il kayak perda di velocità in percentuale maggiore che uno più lungo e con una prua più cicciota. ma sono le impressioni di un neofità
comeunque take care
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #30 il: Aprile 07, 2015, 09:27:04 am »
Ho provato a pescare con sto missile  :o ......... avevo un paio d'ore e quindi una canna , 4 artificiali e via ........... condizioni di tempo con mare increspato e vento proveniente dal mare ad aumentare .....diciamo da starsene a casa  ;D..... ci vuole veramente molto attenzione  :D , prendere ed inserire la canna nei portacanne posteriore è un'azione da fare con molta ma molta ATTENZIONE e soprattutto da fare con la testa e soprattutto ricordandosi di mettere i piedi in acqua .......... il kayak non perdona  [sbel] [sbel] .
E' vero che io sono abituato al chiattone del Revolution , e quindi faccio movimenti  di istinto e naturali che solo su un kayak con una buona  stabilità primaria si possono fare  ;) .....però  chi vuol prendere questo kayak deve sapere che se si vuole prevalentemente pescare non è cosa o comunque non è per tutti o quantomeno per non esperti con molte miglia alle spalle  :coolsmiley: ........ e anche per non astemi aggiungerei  [sbel] ..............però di contro , come è successo a me al rientro .... farsi più di 3 miglia tutto di un fiato, con mare montante e vento teso al mascone , con la fretta di arrivare per evitare scuffiate all'uscita dall'acqua e non SENTIRSELI , magari vedendo il tuo compare che sta per morire dallo sforzo  ;D, non ha  prezzo e allora capisci quanto vale questo scafo in termini nautici e allora lo RIAMI  :smitten: .

PS 
ovviamente non ho preso niente  ;D........tranne ca friddu e jentu !!  ;)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline claudio dorazio

• User pescainkayak.com
  • *
  • L'ignoranza è temporanea la stupidità è per sempre
    • FIRENZE
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2015, 11:04:13 am »
Veramente intrigante questo kk. Qualcuno sa darmi indicazioni su qual'è il range di peso ideale del pagaiatore (o paddler che dir si voglia) per non uscire con le cozze attaccate? Viene comunicato dalla casa solo il carico massimo (140 se non ricordo male).

Offline acquamossa.com

• User pescainkayak.com
  • *
  • canoista dilettante e istruttore di canoa
« Risposta #32 il: Maggio 16, 2015, 00:07:33 am »
Quando avevo la ditta acquamossa ne ho venduti tanti. Era una delle mie canoe preferite, agile e veloce.
Ma avvertivo sempre i clienti: "se pensi oltre 85 kg secondo me non è per te, a meno che tu non sia un bravo canoista".
  • Perception Triumph, Dag Midway, Rotomod Tempo, Rotomod OceanQuatro
andrea   ricci
339 8808 312
acquamossa@tiscali.it

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2015, 17:29:53 pm »
Io ce l'ho ma ti dico subito che è un purosangue niente male ...... però mooooooooooooolto nervoso .
Qua devi fare tanta scuola guida e soprattutto se ci vuoi pescare non ti puoi mai rilassare !!  ;D
Però è uno spettacolo ........... per il peso troppo pesante e troppo lungo non va bene .................... ma questa per me è una costante per quasi tutti i kayak  ;)  OK  4.7 compreso !!  :idea:

Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2015, 08:41:38 am »
Se dovessi definirlo in una categoria  )))  per me non è un kayak da "pesca" , ne un kayak da "trekking" .......è un kayak da andarsene in giro tranquillamente  per un giorno, in qualunque situazione di tempo e mare ( nel limite della  sicurezza si intende)  .........la sua categoria giusta è .......un kayak da "cazzeggio" !  ;D :D ;D

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #35 il: Maggio 17, 2015, 20:17:31 pm »
Ma come misure il DAG Midway quanto differisce dal Disco+ RTM ?
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2015, 21:18:55 pm »
Secondo me sono due scafi diversi .

Dati presi dal sito del fabbricante che è lo stesso :

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #37 il: Maggio 17, 2015, 23:21:54 pm »
Il disco+ mi sembra abbia più rocker sotto la chiglia sia prua che a poppa ( non so se dice così, ma per rocker intendo la luce che si vede sotto la chiglia rispetto all'ipotetica linea del piano orizzontale), mentre il dag è più regolare e dritto però ha anche 12cm in più di lunghezza, non tanti...però.
Ragà comunque io ultimamente ahimè sono ingrassato ed arrivo a 90Kg e di fatto non ho nessun problema a starci su con 4 canne da pesca ed una casseta porta attrezzi....devo dire che ultimamente stò riducendo all'osso le dotazioni ( ho completamente abbandonato il milk crate ed affini) ma comunque mi porto dietro un downrigger con una zavorra da 1Kg. Sinceramente ne il Midway ne il Disco+ sono da consigliare a chi comincia per la prima volta col kayak e con la pesca in kayak, però posso assicurarvi che riuscire a farlo dà delle soddisfazioni! L'anno scorso è stato così, quest'anno il tempo mi fa i dispetti, ma sono fiducioso! :surf:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #38 il: Maggio 18, 2015, 08:30:04 am »
Sicuramente il Disco ha il rocker più pronunciato , però ti posso assicurare che anche il dag ha un'ottima manovrabilità ........ forse la seduta del Dag mi sembra più infossata rispetto al disco .........così guardando dalle foto  :mah: ........ non ho fatto moltissime uscite , parecchie però e a me Midway mi sembra come un sit-in senza copertura.

http://youtu.be/rIsvIsX0_zY

Che ci azzecca sto video ? ? ?  :mah:
Dorazio ci devi salire sopra per capire cosa si prova  ;)

Ragà comunque io ultimamente ahimè sono ingrassato ed arrivo a 90Kg e di fatto non ho nessun problema a starci su con 4 canne da pesca ed una casseta porta attrezzi....devo dire che ultimamente stò riducendo all'osso le dotazioni

Detto così suona proprio male  [sbel] [sbel]

Per quanto riguarda il downrigger ........... secondo me il tempo che lo usi un paio di volte e che capita il primo incaglio e poi vedrai che alleggerirai anche da questo punto  ;D ;D

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #39 il: Maggio 18, 2015, 11:02:00 am »

Per quanto riguarda il downrigger ........... secondo me il tempo che lo usi un paio di volte e che capita il primo incaglio e poi vedrai che alleggerirai anche da questo punto  ;D ;D

Straquoto  :2funny: :2funny: :2funny: 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories