Autore Topic: trasporto kayak su tetto auto  (Letto 54841 volte)

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
Re: trasporto kayak su tetto auto
« Risposta #120 il: Ottobre 09, 2010, 16:25:00 pm »

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
« Risposta #121 il: Ottobre 09, 2010, 16:35:30 pm »
io avevo pensato di costruirmi uno di questi in foto (Thule Roller Extension 340) da applicare sotto le barre e con il rullo finale  :mah:
http://www.autoricambisanmauro.it/catalog/product_info.php?products_id=3090

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #122 il: Ottobre 12, 2010, 12:53:55 pm »
ciao

se avete la fortuna di avere un kk con delle canalette sotto la chiglia pu essere utile il mio sistema...

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=2305.0

:D
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #123 il: Ottobre 12, 2010, 13:02:33 pm »
io avevo pensato di costruirmi uno di questi in foto (Thule Roller Extension 340) da applicare sotto le barre e con il rullo finale  :mah:

swox hai problemi a caricare l'oasis!?  .. tosto eh!?  :P ...io utilizzo un sistema che mi permette di caricalo da solo senza sforzo! ..il principio sempre quello dei rulli.. utilizzo un rullo per alaggio gonfiabile, appoggio la poppa sul rullo sul cofano e spingendo dalla prua lo faccio "rotolare" sul portapacchi.

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #124 il: Ottobre 12, 2010, 18:41:15 pm »
... Ma quanto pesa l'oasis??

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #125 il: Ottobre 12, 2010, 18:53:22 pm »
ufficialmente lo scafo 31 kg, secondo me con gli accessori standard e quelli aggiunti ..si arriva a 35! ..ma non mi sono mai accertato di questa cosa!  :mah:  ..so solamente che io esco con la mia compagna che non ci prova nemmeno a tirarlo su, io da solo non ci riuscirei.. invece con questo metodo semplice, abbastanza veloce e senza alcuno sforzo!  :idea:

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #126 il: Ottobre 12, 2010, 19:59:08 pm »
oppure quest'altro?
http://www.oakorchardcanoe.com/suvroller.php
quella di mettere il giubbotto oppure qualche altra cosa per fare scivolare il kayak sul tetto dell'auto mi sembra proprio buona..ma questo rullo che si fissa nella fessura del cofano davvero ottimo come idea
Ci sta da pensare per su come realizzarlo con fai da te!! Il prezzo considerando poi tasse varie di sdoganamento un p troppo... >:( >:(

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
« Risposta #127 il: Ottobre 12, 2010, 20:40:16 pm »
Citazione da: husky13 link=topic=1088.msg63967#msg63967 date=128688135javascript:void(0);3

swox hai problemi a caricare l'oasis!?  .. tosto eh!?  :P ...io utilizzo un sistema che mi permette di caricalo da solo senza sforzo! ..il principio sempre quello dei rulli.. utilizzo un rullo per alaggio gonfiabile, appoggio la poppa sul rullo sul cofano e spingendo dalla prua lo faccio "rotolare" sul portapacchi.
e si che e tosto  ;D :-\ una baleniera....  :)

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #128 il: Ottobre 12, 2010, 20:46:36 pm »
Citazione da: husky13 link=topic=1088.msg63967#msg63967 date=128688135javascript:void(0);3

e si che e tosto  ;D :-\ una baleniera....  :)

..tranquillo, ci si abitua!   ..il primo giorno mi "presa a male" anche a me!  ;D

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
« Risposta #129 il: Ottobre 12, 2010, 20:54:37 pm »
ufficialmente lo scafo 31 kg, secondo me con gli accessori standard e quelli aggiunti ..si arriva a 35! ..ma non mi sono mai accertato di questa cosa!  :mah:  ..so solamente che io esco con la mia compagna che non ci prova nemmeno a tirarlo su, io da solo non ci riuscirei.. invece con questo metodo semplice, abbastanza veloce e senza alcuno sforzo!  :idea:
abbiamo la stessa ragazza?  ;D o sono tutte uguale come ragionamento?!?!?   [sbel]
Il problema e che fin'ora ci sono sempre riuscito perche a scendere lo si scende, ma ad alzarlo la mia ragazza e stanca e per fortuna c' sempre qualche ragazzo che vedendo la situazione si offre per quei due secondi di alzarlo sull'auto, ma a me mi scoccia sta situazione, anche perche sono sicuro che si offrono solo perche vedono il fascino della mia ragazza ;D perche vorrei vedere proprio se starei da
solo se qualcuno mi aiutasse.....che stupidi gli uomini!!! [sbel]

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #130 il: Ottobre 12, 2010, 21:38:12 pm »
ufficialmente lo scafo 31 kg, secondo me con gli accessori standard e quelli aggiunti ..si arriva a 35! ..ma non mi sono mai accertato di questa cosa!  :mah:  ..so solamente che io esco con la mia compagna che non ci prova nemmeno a tirarlo su, io da solo non ci riuscirei.. invece con questo metodo semplice, abbastanza veloce e senza alcuno sforzo!  :idea:
abbiamo la stessa ragazza?  ......

:mah:  .. :(  ..com' .. bionda?  >:(    

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
« Risposta #131 il: Ottobre 12, 2010, 21:59:37 pm »

:mah:  .. :(  ..com' .. bionda?  >:(    

no no  --  :)

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #132 il: Ottobre 12, 2010, 22:05:27 pm »

:mah:  .. :(  ..com' .. bionda?  >:(    

no no  --  :)

;)  ..allora non lei!   :D

Tommi

• Visitatore
« Risposta #133 il: Ottobre 16, 2010, 20:30:42 pm »
Ragazzi, oggi ho trovato al briko delle barre a sezione rettangolare sia di alluminio che d'acciaio (che poi fascerei col tubo di neoprene) che sembravano adatte per realizzare facilmente le barre portatutto da fissare su quelle che scorrono longitudinalmente all'auto. La domanda sempre la stessa ))) ;D.....: se le faccio da solo sono in regola oppure devo comprarle omologate?

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #134 il: Ottobre 16, 2010, 20:54:50 pm »
Tommi, sul tetto puoi caricare come ti pare...il vero problema sta con l'assicurazione in caso di sinistro.  ;)

se il cedimento di un montante (barra portatutto) dovuto per difetto di fabbrica allora ne rispondono loro o l'assicurazione, altrimenti saranno problemi tuoi...e non piccoli!

ma perch non ti vuoi comprare dei modelli commerciali? altrimenti vai da un autodemolitore e trovati qualcosa...non risparmiare sulla sicurezza  ;)

Io il sistema che ho adottato l'ho sempre fissato sulle barre originale, non ho fatto un "acrocco" che vada  a sostituirre le barre originali   :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
« Risposta #135 il: Ottobre 16, 2010, 22:05:17 pm »
Tommi, sul tetto puoi caricare come ti pare...il vero problema sta con l'assicurazione in caso di sinistro.  ;)

se il cedimento di un montante (barra portatutto) dovuto per difetto di fabbrica allora ne rispondono loro o l'assicurazione, altrimenti saranno problemi tuoi...e non piccoli!

ma perch non ti vuoi comprare dei modelli commerciali? altrimenti vai da un autodemolitore e trovati qualcosa...non risparmiare sulla sicurezza  ;)

Io il sistema che ho adottato l'ho sempre fissato sulle barre originale, non ho fatto un "acrocco" che vada  a sostituirre le barre originali   :idea:
Giusto  :idea: risparmiare sul fai da te va bene anche, ma non  -- in questo caso sulla "sicurezza"  ;)

Offline costa.ovest

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #136 il: Ottobre 16, 2010, 22:19:46 pm »
io non mi avventurerei... ma chi te lo fa fare .

Tommi

• Visitatore
« Risposta #137 il: Ottobre 17, 2010, 15:15:58 pm »
Me lo fa fare il fatto che se le costruisco da me spendo 10, mentre se la compro ne spendo 50! )))
Per non sapevo che con l'assicurazione funzionasse cos: ora che lo so mi rendo conto che conviene comprarle omologate!!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #138 il: Ottobre 17, 2010, 15:47:23 pm »
 :idea: :idea: :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case